L’importanza della lampada frontale e il suo funzionamento

adv    

Un fendinebbia per veicoli è un dispositivo utilizzato per illuminare la strada davanti ai veicoli ed è situato all’estremità anteriore del veicolo. Queste lampade sono chiamate anche fari. In ogni caso, per quanto riguarda l’utilizzo, il proiettore è il termine utilizzato per il dispositivo sorgente di luce e la lampada anteriore è il termine per l’emissione di luce, che viene erogata e fatta circolare costantemente dal dispositivo.

Questi sono uno dei punti salienti più fondamentali di un veicolo, in quanto assumono un ruolo estremamente importante nel garantire la sicurezza e la guidabilità I fari sono disponibili in varie forme e dimensioni con diversi tipi di punti focali e lampadine.

adv

La fibra della lampadina alogena, inoltre, si riscalda e produce luce. La fibra si surriscalda al punto che il tungsteno scompare e gli atomi di tungsteno si trasformano in particelle alogene. Quando la lampadina viene spenta e la fibra si raffredda, le particelle di tungsteno vi ritornano.

I fari di un veicolo devono essere posizionati in modo da offrire al conducente una percezione ideale, senza influenzare le persone che guidano in senso contrario. Nei veicoli più consolidati, il punto focale viene cambiato con un cacciavite; nei veicoli più recenti, le modifiche devono essere effettuate utilizzando le frecce del motore.

 

 

 

 

Immagine del fanale da: autoparti.it

Tipi di fari

  • AlogenaXenon o HID
  • LED
  • A matrice
  • Laser

quando è necessaria una modifica.

Il faro anteriore di un veicolo dovrebbe essere sostituito dopo una stagione normale di 2.000 ore e 3.000 ore. In parole povere, si dovrebbe sostituire il fanale anteriore del veicolo quando la luce trasmessa non è sufficiente a trovare nell’oscurità, o sta dando problemi consistenti I fari alogeni sono i più noti e possono durare da qualche parte nella gamma di 450 a 1.000 ore. I fari a rilascio di energia focalizzata durano da 2.000 a 10.000 ore, a seconda del modello. Le lampadine a incandescenza possono consumare fino a 40.000 ore prima di dover essere sostituite.il segno che è necessario cambiare i fari

  • Segno n. 1: gli anabbaglianti funzionano, ma gli abbaglianti no.
  • Segno n. 2: i fari sembrano più luminosi del solito.
  • Segno n. 3: la luce emessa è irregolare.
  • Segno n. 4: continuano a saltare i fusibili.

Come si cambia un faro?

La sostituzione della lampadina anteriore è in genere una soluzione rapida e ragionevole, a patto di conoscere un paio di suggerimenti importanti. Per iniziare, guardate il video qui sotto. Nel caso in cui abbiate domande, il vostro negozio di ricambi per auto di quartiere è una risorsa straordinaria per rintracciare la lampadina giusta.

  1. Trovare i guanti da indossare. …
  2. Individuare la lampadina anteriore che si desidera. …
  3. Spegnere il veicolo. …
  4. Aprire il cofano e trovare il portalampada anteriore. …
  5. Staccare i fili di alimentazione Per la maggior parte, ce ne saranno tre da separare. …
  6. Eliminare la vecchia lampadina. …
  7. Sostituire con un’altra lampadina. …
  8. Testare la lampadina.
adv