RAI2. Dal 18 Maggio Virginia Raffaele torna in televisione con il programma evento “Facciamo che io ero…”

adv

adv

Da giovedì 18 maggio

ore 21.20 su Rai2

 

Il volto e le maschere di Virginia Raffaele: dopo aver registrato sold out nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo, e dopo le sue dirompenti partecipazioni al Festival di Sanremo, Virginia Raffaele torna in televisione con il programma evento Facciamo che io ero… il suo primo One Woman Show in onda per quattro puntate, da giovedì 18 maggio in prima serata su Rai2.

adv

adv

adv

Facciamo che io ero è forse l’espressione che meglio rappresenta la poliedricità e la storia di Virginia Raffaele. E’ lo stratagemma perfetto attraverso il quale prendono vita le sue maschere ed è anche l’espressione che ci riporta al mondo dei bambini e delle loro storie fantastiche, in cui tutto è possibile.

Il programma, in onda dal teatro 15 di Cinecittà, è un varietà contemporaneo sull’identità, sulla possibilità di giocare ad essere chiunque, perfino se stessi.

Virginia Raffaele, istrionica attrice dalle numerose personalità, si spoglierà dei trucchi speciali e, tra una maschera e l’altra, apparirà con il proprio volto, rapportandosi con il pubblico in studio e con gli ospiti tramite interviste, duetti musicali, sketch di improvvisazione e monologhi.

virginia2

In una scenografia che ricorda le atmosfere della compagnia di giro, Virginia Raffaele sarà circondata da amici sempre diversi appartenenti al mondo della musica, della cultura e del cinema che si sottoporranno al gioco del “facciamo che io ero…”, in cui si chiederà agli ospiti di essere, per una sola e prima, unica volta nella vita, qualcosa che non sono mai stati.

Facciamo che io ero si avvarrà anche della presenza di un corpo di ballo coreografato da Laccio e della band diretta dal Maestro Teo Ciavarella.

Facciamo che io ero è una produzione Ballandi Multimedia, scritto da Virginia RaffaeleGiovanni TodescanMarco TerenziDario Tajetta, Simone Di Rosa, e Paolo Cananzi con la collaborazione ai testi di Mattia Torre Daniele Prato.

Cristiano D’Alisera è il direttore artistico del programma, mentre la regia è affidata a Piergiorgio Camilli.

Il produttore esecutivo Rai2 è Valeria DeStefanis,  Igor Cino è produttore esecutivo per Ballandi Multimedia.

 

 

adv

adv