Successo per la stagione teatrale al “Nuovo” di Borgomanero

adv    

BORGOMANERO (NOVARA). Grande successo di pubblico alla prima serata della stagione teatrale 2016/2017 al Teatro Nuovo di Borgomanero dove, lo scorso 28 ottobre, è andato in scena “Il bagno” con Amanda e Stefania Sandrelli.

Il prossimo spettacolo è fissato a Lunedi 19 dicembre, alle ore 21, con “Romeo e Giulietta”

La versione coreografica di Romeo e Giulietta prodotta quest’anno dal Balletto di Milano ha debuttato lo scorso febbraio  al Teatro di Milano per poi essere accolta con lo stesso entusiasmo a Marsiglia e al Theatre de Beaulieu di Losanna.Produzione internazionale dedicata a William Shakespeare nell’anno delle celebrazioni dai 400 anni dalla morte e attesa nella stagione 2016/17 nuovamente in Svizzera e Francia nonché in Spagna, Estonia e Cina.

adv

La vicenda degli infelici amanti di Verona si muove in una scena dominata da oro e argento. Questo sia nei costumi ideati da Veratti per le due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia nelle scene di Marco Pesta.

Il giovane scenografo della Compagnia si è ispirato alla Città di Verona, alle sue atmosfere, ai suoi colori e alle sue architetture per proporre un’idea scenica stilisticamente verista. Lo sfavillante oro dei Capuleti brilla nella festa in cui si conoscono i due giovani amanti che si incontrano nuovamente sotto la dimora di Giulietta, elemento certamente più significativo della scenografia.

Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi informa le danze d’assieme, mentre la ricerca di un’estetica personale si accentua nei passi a due che fondono virtuosismi classici con espressioni moderne.

Per informazioni si puo contattare Il Contato del Canavese al numero 0125/64.11.61 o scrivere a biglietteria@ilcontato.it

Nicola Mauro Marino

Foto: Balletto di Milano, Romeo e Giulietta di Federico Veratti, ph. Carla Moro & Aurelio Dessì.

 

 

adv