CINQUE SECONDI” il disco di inediti del cantautore TOSELLO

adv adv adv

Disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming

 

“In Cinque secondi” – sottolinea l’artista – è il mio terzo lavoro. Questo album raccoglie la tradizione cantautorale e la trasporta con grande efficacia nel futuro, parlando di una generazione malinconica e riflessiva. Racconta costantemente la nostra storia, le nostre emozioni, le nostre debolezze e confusioni. È un viaggio, un riverbero sottile, che si mescola alle parole e alle immagini creando una magica atmosfera dall’imprevedibile emotività di un quadro di Caravaggio fino alla sperimentazione visionaria di un’opera di Warhol. Sincero, equilibrato, è un album che arriva dritto al cuore senza troppa fatica”.

adv adv adv

Questa la tracklist: Incanto”, “Talia”, “Senza Voltarsi”, “Come Un Giorno Qualunque”, “In Cinque Secondi”, “Giugno”, “L’uomo Che Cadde Sulla Terra”, “In Un Mare Calmo”, “Saturno”, “Madame Bijoux”, “Vetro”.

L’album, prodotto da TdE ProductionZ, è stato anticipato dal singolo “Incanto”, il cui video è visibile al link: https://youtu.be/QNFXLVdBNCM

La musica di Tosello spazia dal pop italiano al rock con influenze british ed è sinonimo di semplicità, immediatezza ed evocazione. In un mix di atmosfere, di momenti intimisti e di altri più ritmici emerge la sua anima di cantautore raffinato.

Nel 2013 pubblica il primo ep “Silenziosamente” (MeatBeat), anticipato dal singolo “Dublino”. A Giugno 2016 esce il secondo ep “Anime” che dà il nome anche al primo singolo estratto. A differenza del precedente lavoro, questo ep è completamente autoprodotto. Il 20 aprile 2018, dopo 4 mesi di lavoro in studio, esce l’album “In cinque secondi” che si avvale della collaborazione artistica di Simone Momo Riva, produttore e arrangiatore polistrumentista dell’etichetta TdE ProductionZ.

Il singolo scelto per il lancio è “Incanto”, prima traccia dell’album, in rotazione radiofonica dal 13 aprile. “In cinque secondi” segna una svolta musicale e artistica. Le chitarre elettriche dei precedenti lavori lasciano lo spazio alla magia eterea del pianoforte, che è l’elemento preponderante e distintivo del disco con l’aggiunta di ritmi elettronici e synth analogici.

 


 

adv adv adv