“Imprevedibili diffrazioni” il nuovo libro di Christian Imbriani.

adv  

Il libro edito dalla Casa Editrice Kimerik

L’aspetto che maggiormente stupisce di questa silloge è la sua capacità di far coesistere quasi magicamente la grazia di versi pieni di musica e suono con la forza di un pensiero vigoroso e dirompente. Mai banale, mai scontata, la poesia dell’Imbriani lascia una traccia indelebile nell’animo, scava con le unghie nella corazza nera dell’indifferenza e smonta le pretese di una lettura asettica, anaffettiva.

Impone, al contrario, una messa in discussione completa, un riesame del nostro esistere presente, passato e futuro, da soli e con gli altri. Libera da qualsivoglia gabbia metrica o dall’ossequio ai grandi classici, la raccolta colpisce perché ha una sua identità, nello stile e nel contenuto, nella forma e nelle idee. Un percorso indimenticabile fra immagini e parole, un gioco di specchi e dissonanze in cui perdersi e ritrovarsi diversi, nuovi.

adv

Il libro può essere acquistato:

 Copertina e illustrazioni (14) a cura dell’Autore

Christian Imbriani, production designer e concept artist per cinema e teatro nazionale ed estero, dal 2009. Ha ampliato le sue conoscenze tramite Master e Specializzazioni di settore, che gli han permesso inoltre, di impiegare le sue doti artistiche nell’illustrazione e nella scrittura, sperimentando nuove tecniche di comunicazione figurativa e verbale.

Dal 2017 Christian Imbriani è anche writer della rubrica di Ditutto “SUPERHEROES

adv