Antitrust, maxi multa a Chiara Ferragni e Balocco per Pandoro. Codacons: è nostra vittoria! vicenda nasce da esposto presentato a gennaio

adv

adv

ORA AVVIEREMO AZIONE CONTRO AZIENDA E FERRAGNI PER RIMBORSARE TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO ACQUISTATO PANDORO

 ISTANZA AD INSTAGRAM E AGCOM PERCHE’ INCREMENTINO VERIFICHE SU MESSAGGI PUBBLICITARI DEI FERRAGNEZ

adv

adv

adv

 L’Antitrust ha accolto in pieno l’esposto presentato lo scorso gennaio da Codacons assieme ad Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, e ha confermato l’ingannevolezza della campagna commerciale sul pandoro griffato lanciata da Chiara Ferragni e Balocco multando entrambi i soggetti per pratica commerciale scorretta.

Una sanzione che porta oggi il Codacons ad annunciare una nuova iniziativa legale contro Chiara Ferragni e Balocco in favore di tutti gli utenti caduti in errore.

Nella nostra denuncia presentata assieme ad Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi riportavamo segnalazioni circa la scarsa trasparenza dell’iniziativa di solidarietà  e i dubbi sull’utilizzo dei fondi raccolti presso i cittadini che avevano acquistato il pandoro – ricostruisce il Codacons – Ora, a seguito della decisione dell’Antitrust che ha accolto le nostre tesi riconoscendo la pratica commerciale scorretta, avvieremo una azione legale contro la Balocco e Chiara Ferragni, chiedendo ai due soggetti di rimborsare il costo del pandoro a tutti i consumatori che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà .

L’associazione annuncia inoltre una istanza ad Instagram e all’Autorità  per le comunicazioni affinchè, alla luce della decisione dell’Antitrust, incrementino i controlli sui messaggi pubblicitari legati a iniziative di solidarietà  lanciate sul social dai Ferragnez, ad esclusivo interesse degli utenti che hanno diritto alla totale trasparenza.

 

Foto: fonte web

adv

adv