Cristina Palumbo, la modella che sogna di diventare attrice

adv    

Cristina Palumbo, diciannovenne originaria di Pozzuoli (Na), attualmente studia “Lingue e letterature europee” alla Federico II. Da quando aveva 16 anni lavora come modella e fotomodella ed ha partecipato a concorsi di bellezza conquistando i titoli di “Miss Campania” nel 2019 e “La Bellissima d’Italia” nel 2021. Lo scorso anno ha anche partecipato alle selezioni finali di “Miss Italia”.

Adora viaggiare, leggere e gran parte del suo tempo libero lo trascorre in palestra ad allenarsi. La sua passione per la moda è indiscutibile, ma il suo vero sogno è stato sempre quello di diventare un’attrice. Per questo sin da piccola ha iniziato a studiare dizione e recitazione e come ci ha detto continuerà a farlo fino a quando non coronerà il suo sogno. L’abbiamo intervistata.

adv

Che tipologia di carriera sogni?

Quando penso alla mia carriera futura non mi pongo alcun limite sui miei desideri… ma allo stesso tempo penso che tutti gli obiettivi si raggiungano un passo alla volta, rimanendo concentrati e con i piedi per terra. La determinazione, lo studio e l’amore per il proprio sogno, credo siano gli elementi essenziali per la realizzazione della propria carriera.

Quale sono state le tue esperienze sinora?

Attualmente lavoro come modella e fotomodella, ma sin da piccola ho nutrito la mia grande passione per il mondo del cinema. Ho studiato recitazione e dizione per circa tre anni e partecipato ad un film come figurazione… un piccolo ruolo che mi ha permesso di vivere l’emozione di un set cinematografico… alla piccola bambina che un giorno sogna di diventare un’attrice.

Quanto Napoli c’è nel tuo dna?

Sono innamorata della mia città e credo che nessun altro posto nel mondo sia in grado di trasmettermi le emozioni della miaNapoli..mi piace molto viaggiare, ma essere lontana da terra è come essere lontana dalla mamma per me..

Il tuo rapporto con la bellezza?

Penso sia importante per ogni donna fare in modo che quando ci si guardi allo specchio possa piacersi..avere cura del proprio corpo con una sana alimentazione e praticando uno sport credo sia essenziale. Ho un buon rapporto con il mio aspetto fisico, adoro la semplicità e sono contro i canoni di bellezza; ogni donna ha il proprio fascino, non è necessario seguire degli standard per sentirsi belle .

I tuoi idoli?

Sono nata e cresciuta a Pozzuoli ed il mio idolo è senza alcun dubbio Sophia Loren. La nota attrice internazionale che grazie al suo talento è un’icona del cinema nel mondo. Ammiro Sophia perché è stata una donna forte ed intraprendere, in grado di affermarsi in un’epoca difficile. Una giovane e umile ragazza di Pozzuoli che ha raggiunto gli schermi televisivi del mondo intero… in un futuro spero di coronare i miei sogni proprio come la grande Sophia Loren.

Sei mai stata in Puglia, se si cosa pensi di questa regione?

In Puglia ho trascorso gran parte delle vacanze estive con la mia famiglia… ho tanti ricordi e un pezzo della mia infanzia in questa regione. Le acque cristalline, la buona cucina e il calore del popolo pugliese la rendono un posto magnifico…

Che ne pensi dei reality come il GF?

Sono contro i reality televisivi come il Gf poiché credo che seppur si possa pensare di conoscere la reale persona che si nasconde dietro il personaggio, alcuni meccanismi e lo stress di una lunga convivenza con degli sconosciuti, in una casa lontani dai propri affetti, mettano in luce aspetti negativi della persona.

DT

Ph. Gelsomino Palladino

adv