Ditutto alla serata di premiazione “Antenna d’oro per la Tivvù” (video)

adv adv adv

di Patrizia Faiello

ROMA – Si svolta ieri, giovedì 19 gennaio a Roma, presso la Sala Laudato Si in Campidoglio, la cerimonia di consegna del premio “Antenna d’oro per la Tivvù”, evento dedicato al mondo televisivo che ha visto la partecipazione di molti volti dei noti della televisione e noi di DiTutto eravamo lì. Promotore dell’iniziativa è Fabrizio Santori, segretario d’aula in Assemblea Capitolina, il quale ha spiegato che «con il Premio “Antenna d’oro per la Tivvù” siamo onorati di offrire un riconoscimento ai professionisti della televisione che dedicano la loro attività a Roma e a livello nazionale. Immagini di qualità, servizi interessanti, cura dei particolari, notizie e servizi da tutto il territorio romano.

adv adv adv

Le emittenti nazionali e locali offrono al pubblico un prodotto curato da giornalisti e da numerosi professionisti che provengono da tutta Italia, che confezionano trasmissioni gradite a un pubblico sempre più vasto, dai giovani agli anziani. I premi sono dedicati a iniziative e lavori eccellenti, i più apprezzati dai telespettatori nel campo nell’attualità e della cronaca, ma anche in quelli dell’arte, dello sport, della musica, del sociale e della solidarietà, dell’intrattenimento. Roma premia la sua televisione, un’eccellenza, una ricchezza per tutta la città e i suoi abitanti».

L’evento, organizzato da Fabrizio Pacifici, già ideatore del “Microfono d’Oro”, la manifestazione che ogni anno a luglio premia nella Protomoteca del Campidoglio i protagonisti dei programmi radiofonici più seguiti, è stato dedicato questa volta ai personaggi del piccolo schermo, giudicati da una giuria di esperti del settore.

A ricevere il prestigioso riconoscimento sono stati i protagonisti delle trasmissioni televisive più popolari e seguite, selezionati da una giuria di qualità composta da esperti del settore.

Tra i premiati il regista e sceneggiatore Pier Francesco Pingitore, il regista e autore Jocelyn, la giornalista del Tg5 Simona Branchetti, le inviate del Tg2 Laura e Silvia Squizzato, le conduttrici televisive Emanuela TittocchiaMatilde Brandi, il regista Andrea Doria, la giornalista e conduttrice Monica Setta, i giornalisti Massimiliano Ossini, Stefano Buttafuoco, Angelo Mangiante, e le conduttrici Daria Luppino Roberta Morise, Ylenia Totino, la giornalista e scrittrice Valeria Fatone, il giornalista e autore televisivo David Murgia, i giornalisti Stefano Buttafuoco, Manuela Biancospino, Angelo Mangiante e Roberto Pacchetti, il conduttore radio televisivo Andrea Fragasso, l’autore Andrea Del Monte, La psicologa Barbara Fabbroni.

Hanno ricevuto il prestigioso premio anche la regista, conduttrice televisiva e giornalista autrice italiana Janet De Nardis e l’attore e showman reggino Gigi Miseferi che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel talkshow televisivo di DiTutto “SunrisePop”, in occasione dei suoi 40 anni di carriera, molti dei quali vissuti accanto al compagno di tante avventure televisive e teatrali, Giacomo Battaglia.

Ultimamente Gigi Miseferi è inviato della trasmissione di Rai 1Italia Sì”, ma è anche impegnato con la sua Band Larga. Da pochi giorni è presente su tutti i music digital stores con il brano scritto e cantato con i Kalavrìa, dedicato alla propria terra, dal titolo “Suli e mari simu”.  Nella Sala Capitolina, a consegnare l’ambito premio, ai volti noti del piccolo schermo, la bellissima top model internazionale Andreea Duma che abbiamo  ammirato in tutto il suo splendore e che gli amici di DiTutto ricorderanno anche per la sua partecipazione nella puntata speciale SunrisePop dedicata al fashion e all’alta Moda.

adv adv