Il Mago Heldin ancora una volta ricevuto da Papa Francesco

ADV

ADV

ROMA – Per Heldin illusionista/showman noto personaggio televisivo, il Vaticano sta ormai diventando la “sua seconda casa”.

Ricordiamo tutti le immagini del Tg1 che furono ritrasmesse da tantissime televisioni in tutto il Mondo e le numerose testate giornalistiche internazionali che riportarono la notizia, quando l’illusionista italiano Heldin (Egidio Russo all’anagrafe) fece divertire e coinvolse Papa Francesco in una sua magia, facendosi fare da assistente nel numero del tavolo volante proprio dal Santo Padre. Fu un evento unico al Mondo che entrò nella storia del Vaticano.

ADV

ADV

Ora, dopo l’uscita del suo libro dal titolo “Sorridere e giocare fa bene al cuore”, dopo la conferenza stampa già avvenuta in Vaticano con la presenza di numerose testate giornalistiche e tv, è arrivato un altro momento importante per Heldin, quello della consegna della prima copia di stampa nelle mani del Santo Padre.

E’ stato ancora una volta un altro momento emozionantedice Heldin ero teso ma felice quanto la prima volta e forse anche di più”.

Abbiamo chiesto ad Heldin di cosa hanno parlato in quest’ultimo incontro, ma non ci ha voluto rivelare molto, ci ha solo detto che il Santo Padre ha apprezzato moltissimo il lavoro editoriale ed era compiaciuto per il nobile gesto, e cioè quello di devolvere parte del ricavato delle vendite a Scholas Occurrentes, fondazione a scopo umanitario voluta e seguita proprio da Papa Francesco.

Anche in questa occasione il Santo padre si è lasciato stupire da Heldin con un gioco magico unico e a lui dedicato: gli ha fatto reggere una carta da gioco gigante (il 6 di cuori) e improvvisamente, proprio nelle mani del Santo Padre, la carta si è trasformata in una sua foto con in mano un asso di cuori, sotto gli occhi increduli dei presenti e lo stupore di Papa Francesco, evidenziato dal suo sorriso unico, carismatico e divertito.

Adesso siamo curiosi di leggere il libro di Heldin nel quale racconta le straordinarie emozioni che ha provato in quei famosi cinquanta secondi a trenta centimetri da Papa Francesco.

Un viaggio singolare, che ripercorre tutto quello che è avvenuto prima e dopo quell’evento unico, che ha fatto il giro del Mondo.

Nel libro Heldin svela anche 20 trucchi magici per tutti, di grande effetto e facili da eseguire con oggetti reperibili in casa. Insomma un prodotto editoriale per tutta la famiglia, disponibile nelle librerie, edito da Santelli con la prefazione di Michele Cucuzza e l’introduzione di Gian Mattia Bruno.

Photo: Vatican Media

ADV

ADV