I film in uscita sul grande schermo dal 19 al 31 Agosto

adv

adv

La rubrica a cura di Nicola Mauro Marino

Ai nostri lettori un ben ritrovati con la rubrica “ CINEMA NEWS” . Eccoci con i film su grande schermo in programma dal 19 al 26 Agosto.

 

adv

adv

adv

VOLAMI VIA Il remake francese del tedesco Conta su di me. Un’occasione per riflettere sul valore del volontariato.

La storia di un giovane viziato e perdigiorno che fatica a trovare la propria strada e del suo incontro con un adolescente gravemente malato che cambierà le vite dei due.Chi ha visto Conta su di me di Marc Rothemund sa che il cinema tedesco aveva portato sullo schermo, pur rielaborandola, la storia vera di Lars Amend e di Daniel Meyer di cui, alla fine del film, comparivano le vere immagini. In Francia si è deciso di farne un remake parigino affidandolo a un regista come Christophe Barratier il quale con Les choristes – I ragazzi del coro aveva mietuto riconoscimenti, incassi e commozione. Nonostante i molti passaggi a vuoto, il film costituisce un’occasione per riflettere ancora una volta sul valore del volontariato. Seppur forzato all’inizio dal genitore, Thomas finisce con il dare ma anche con il ricevere molto da una persona da cui tutto lo distanziava grazie a un’empatia che si trasforma da opera di carità obbligata a condivisione

Un film di Christophe Barratier. Con Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou, Ornella Fleury, Andranic Manet

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=S4KiDMI5-jw

La scheda del film (credits)

  • Uscita 19 agosto 2021.
  • Genere: Commedia, Drammatico-Francia2021.
  • Durata 91 Minuti.
  • Consigli per la visione: Ragazzi +13
  • Distribuzione I Wonder Pictures.

 

L’AMORE NON SI SA  Una commedia che trascolora in dramma con la progressiva presa di coscienza del suo protagonista.

Un musicista tenta di uscire dal giro della malavita grazie all’amore per una donna. Denis ha un gruppo che suona ad ogni tipo di festa, anche a quelle del CRAC (Circolo Ricreativo Amici dei Criminali) e sembra non preoccuparsi dell’ambiente malavitoso che lo circonda. Affascina spensierato le donne che lo incontrano anche se un pericolo sembra divenire sempre più incombente. Si tratta di un killer che uccide chi vede guidare auto parlando contemporaneamente al cellulare

Un film di Marcello Di Noto  Con Antonio Folletto,Silvia D’Amico,Diane Fleri,Giovanni D’Addario,Simone Borrelli.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=9ObTcj-GF8k

La scheda del film (credits)

  • Uscita 19 agosto 2021.
  • Genere: Drammatico, Italia 2020.
  • Durata 92 Minuti.
  • Consigli per la visione: Ragazzi +13
  • Distribuzione Artex Film.

 

COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO Milani fa la cosa più coraggiosa di tutte: un sequel che approfondisce, trovando un nuovo mordente.

Monica e Giovanni sono tornati. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d’amore che, come avevano previsto sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale.

Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Argentero, Claudio Amendola, Sonia Bergamasco

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=4pUX7i3M2g4

La scheda del film (credits)

  • Uscita: 26 agosto 2021
  • Genere: Commedia, Italia 2021.
  • Distribuzione: Vision Distribution.

 

FRAMMENTI DAL PASSATO – REMINISCENCE Dalla scrittrice, regista e produttrice Lisa Joy arriva un nuovo thriller d’azione.

Un uomo rivive il passato per incontrare la sua anima gemella.  Nick Bannister (Jackman), è un investigatore privato della mente, che riesce a scavare nel mondo oscuro e affascinante del passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti. Vivendo ai margini della costa sommersa di Miami, la sua vita cambia per sempre quando incontra una nuova cliente, Mae (Ferguson), che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto.

Ma presto tutto si trasforma in una pericolosa ossessione. Mentre Bannister lotta per indagare sulla scomparsa di Mae, scopre una cospirazione violenta, e alla fine dovrà rispondere alla domanda: fino a che punto ci si può spingere per tenere strette le persone che amiamo?

Un film di Lisa Joy. Con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Thandie Newton, Daniel Wu, Angela Sarafyan

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=MQqMtbSKPkc

La scheda del film (credits)

  • Uscita 26 agosto 2021
  • Genere Fantascienza, USA 2021.Durata 116 Minuti.
  • Consigli per la visione: Ragazzi +13
  • Distribuzione Warner Bros Italia.

 

 

 

 

adv

adv