Segui la terza stagione del programma Tv “Ecofuturo” sul circuito tv Fox Production Television Italia. Qui i canali e gli orari di messa in onda.

adv

adv

Dopo il successo delle prime due edizioni, da sabato 22 maggio è tornato “Ecofuturo“, la trasmissione in otto puntate che ci parla di ecologia, innovazione tecnologica e scelte consapevoli, in modo semplice e divertente.

adv

adv

adv

“Parlare di ambiente come un problema è una follia: a crearci problemi è solo un rapporto sbagliato con la Natura, mentre la riscoperta di un rapporto equilibrato e armonico può offrirci straordinarie opportunità da tutti i punti di vista: salute, occupazione, risparmio economico, benessere…

Abbiamo ormai tutte le tecnologie necessarie per una piena transizione ecologica della società in ogni ambito: agricoltura, energia, abitare, mobilità… si tratta solo di creare consapevolezza diffusa e liberare tutte le energie positive per fare decollare la rivoluzione delle ecotecnologie.

Con questa trasmissione vi mostreremo come è possibile farlo, liberandoci dagli sprechi per andare verso un’economia circolare fondata sulle rinnovabili, sul riuso, sul rispetto degli ecosistemi.”

Le otto puntate televisive – in onda ogni sabato nel circuito delle emittenti di Fox Production & Music, su ilFattoQuotidiano.it e sulle tv estere, oltre alle repliche ci accompagneranno alla ottava edizione di Ecofuturo Festival (www.ecofuturo.eu) che si terrà anche quest’anno a Padova nella cornice del Fenice Green Energy Park, dal 13 al 17 luglio 2021.

La trasmissione vede la partecipazione dei massimi esperti di queste tematiche: ricercatori, giornalisti, imprenditori e come ospiti speciali alcuni grandi divulgatori quali Licia Colò, Valerio Rossi Albertini, Jacopo Fo, Maurizio MelisLucia Cuffaro, Fabio Roggiolani, Sergio Ferraris.

La conduzione da studio è a cura di Michele Dotti, con l’appoggio in esterna di Elena Pagliai.

L’elenco dei canali tv e gli orari di messa in onda

media partner

 

adv

adv