A “Time For Music”, un dj set di Nicola Amoruso dal porto di Bisceglie regala agli spettatori una un’emozionante serata musicale

adv      

 

Sabato 20 marzo è andata in onda in prima serata sull’emittente televisiva Mediterranea Tv la quarta puntata di “Time For Music” – il music show televisivo dedicato al mondo del Clubbing ideato da #DiTutto – con un dj set di Nicola Amoruso realizzato in un’originale location: il bellissimo porto di Bisceglie.

TIME FOR MUSIC ospita in ogni puntata, della durata di 30 minuti, lo show musicale di un top deejay italiano. Il programma, ideato dal gruppo media DiTutto, va in onda tutti i sabati alle 21.30 sull’emittente televisiva Mediterranea tv, sia sui canali del digitale terrestre che in tv streaming (DTT 214 e 698 per la Puglia e 623 per la Basilicata – Tv streaming su mediterraneatv.it e mediterraneatv698.com)

adv

L’intervista al guest deejay

NICOLA AMORUSO dj

di Lele Procida

Ciao Nicola, benvenuto sulle pagine di DiTutto. Possiamo considerarti come dj un vanto della Puglia nel mondo, sei conosciutissimo con lo pseudonimo di Amorhouse e le tue tracce vengono suonate praticamente dappertutto. È una bella soddisfazione ma anche una grande responsabilità.  Raccontaci come nasce una track di successo.

Grazie davvero per l’ospitalità, ne sono onorato. Una track di successo può nascere concordata a tavolino e non è il mio caso, o può nascere semplicemente esprimendo il proprio gusto e credo musicale con tanto lavoro di studio e perchè no, collaborando alle varie realizzazioni con musicisti e tecnici che condividono la stessa passione e sound. Le soddisfazioni prima o poi arrivano.

Sei ormai un veterano della scena House nazionale, ma anche tu hai avuto i tuoi esordi. Come nasce Nicola Amoruso dj?                       

Nicola Amoruso nasce come dj nel 1993 quando durante le prime festicciole tra amici ha capito che il suo divertimento consisteva nel vedere gli altri divertiti dalle proprie selezioni musicali. Di lì poi tanti sacrifici, sforzi ed anche un pizzico di fortuna mi hanno permesso di trasformare una grande passione in lavoro.

Parlaci del tuo rapporto con i social. Ti vediamo sempre particolarmente attivo sul web. Quanto è importante per un dj come te la costante presenza online?

Oggi purtroppo, anche se non dovrebbe essere proprio così, l’essere presente sui social conta per un buon 50% nella buona riuscita del nostro lavoro e quindi bisogna adeguarsi altrimenti sei fuori dai giochi … e questo non deve assolutamente accadere se si ha veramente voglia di andare avanti.

Spostiamoci nel futuro… come ti vedi tra qualche anno? Dietro la consolle o imprenditore del mondo della notte?

Non mi piace fare programmi a lungo termine ma spero di riuscire ad essere in console quanto più a lungo possibile ed allo stesso tempo, occupandomi di formazione di nuovi talenti ormai da anni e gestendo un’etichetta discografica house/tech house (Famillia Recordings), perchè no, vedere i miei figliuoli e giovani artisti che formo e seleziono, raggiungere grandi successi grazie anche al mio lavoro ed ai miei consigli.

Nel dj set che ti vedrà protagonista  nel nostro “Time for Music” hai scelto una location molto particolare… Raccontaci come è nata l’idea di proporre musica suonando su una barca in una meravigliosa cornice portuale.  

Organizzare un djset nel bellissimo porto di Bisceglie, paese in cui sono nato ed in cui vivo, nasce dall’idea di dar lustro quanto più possibile al territorio che amo e che spero sia valorizzato sempre di più da imprenditori locali ed amministrazione comunale.

E per concludere questa interessante chiacchierata non possono mancare i saluti di Nicola Amoruso.

Saluto tutto lo staff di DiTutto e… viva la musica!

adv