SunrisePop, intervista alla celebre psicografologa dei Vip Mirka Cesari

adv      

Lottate anche se pensate di non avere soluzioni

 

di Patrizia Faiello

Ha trascorso con noi di DiTutto, insieme a tanti artisti e personaggi dello spettacolo, la notte del 31 dicembre 2020 e proprio durante il capodanno rock, in esclusiva per il nostro magazine, in diretta streaming ha presentato le sue previsioni  per il nuovo anno.

adv

Mirka Cesari partita dalle aule dei tribunali e approdata poi nei salotti televisivi – vedi “Buona Domenica”, “Mattina in Famiglia” , “Fenomeni”, “Chiambretti c’è” e tante altre – è la psico-grafologa italiana per eccellenza.

Non a caso, infatti si è aggiudicata il “Premio Nettuno” quale psico-grafologa più brava d’Italia e un premio alla carriera consegnatole nell’edizione 2017 del Festival di Sanremo.

<<La Grafologia – dichiara Mirka – è un valido ed efficace strumento per far emergere i messaggi dell’ io piu’ profondo e più nascosto della nostra personalità, tanto da renderli palesi e manifesti alla coscienza. Ci permette di individuare nella scrittura, quei “tratti tipici e speciali” che chi scrive, anche se lo volesse, non sarebbe in grado di eliminare, in quanto sono divenuti talmente personalizzati ed automatizzati che riescono a sfuggire al controllo volontario riaffiorando inevitabilmente>>

La celebre psicografologa della TV Mirka Cesari,  durante il periodo del lockdown ha analizzato le firme di due illustri personaggi del mondo della politica, quella del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e quella del Ministro della Sanità Roberto Speranza. Le abbiamo rivolto qualche domanda e per i più curiosi di seguito le sue previsioni segno per segno. Buona lettura!

 

La pandemia ci ha duramente colpiti economicamente ma soprattutto psicologicamente. Da esperta quale tu sei che suggerimenti senti di dare a chi ha maggiori difficoltà a continuare a sperare in un futuro migliore nonostante tutto?

La pandemia ci ha colpiti inizialmente psicologicamente e con il passare del tempo anche economicamente, ha messo a dura prova gli equilibri di tutti noi. È difficile dare consigli, ma quello che ripeto è di pensare che presto ci sarà una fine e con il vaccino piano piano si ritornerà alla normalità. Dovete essere  ancora più forti e pronti a combattere  per ristabilire gli equilibri materiali e morali.

Per la tua  esperienza quanto è importante lo spirito di adattamento per riuscire a mettere in atto delle strategie per superare una qualsivoglia problematica? 

Lo spirito di adattamento, nella situazione come quella che stiamo vivendo,  esce spontanea per la sopravvivenza e anche le strategie di come fare. Non bisognerebbe mai abbattersi e perdere la speranza. Lottate anche se pensate di non avere soluzioni, perché c’è sempre la Divina Provvidenza che vi darà una mano in extremis.

Con il periodo forzato di isolamento, l’esperienza pandemica secondo te per alcuni individui può aver rappresentato un’occasione esperienziale con il sé più intimo? 

Per certi versi tutto questo è stato molto negativo, perché siamo stati privati della libertà, per altri fattori è stato positivo, in quanto si è avuto più tempo da dedicare alla famiglia e agli affetti. Riscoprire tutto quello che non si viveva più  per la vita frenetica che ormai facevamo tutti. I genitori sono stati di più con i figli e insieme hanno riscoperto quanto importante sia dedicarsi più tempo a vicenda. I bambini  fino a 10/12 anni hanno imparato a fare le cose con i genitori, che fino a poco tempo fa facevano solo con i nonni o le Baby Sitter. Questo secondo me è stato a livello educativo molto importante! Quindi per rispondere alla tua domanda Patrizia dico sicuramente sì.

Qual è l’augurio che oggi rivolgi ai nostri lettori?

L’augurio più forte che faccio a tutti è quello di trovare la Forza per affrontare tutto quello che ci aspetterà ancora nei prossimi mesi con tanta pazienza e determinazione.

 

ARIETE 

Sarà un anno di ripartenza sia per il lavoro che per i sentimenti.

TORO

Siete fra i favoriti e quest’anno farete un salto di qualità e potrete finalmente realizzare i vostri sogni.

GEMELLI

Cari Gemelli vivrete un anno magico colmo di successi e troverete la vostra stabilità affettiva.

CANCRO

Sarà per voi un anno di nuove avventure e realizzerete  importanti cambiamenti per la vostra vita.

LEONE

Voi Leoni sarete irrequieti come sempre e smuoverete tutto ciò che avete dentro e potrete realmente spaccare il mondo!

VERGINE

Dovete scrollarvi di dosso molte cose del passato, se volete vivere un anno vivace e costruttivo.

BILANCIA

Dovrete rimettervi in discussione e centrare gli obbiettivi che vi eravate prefissi negli anni passati. Quindi grinta e coraggio se davvero li volete realizzare.

SCORPIONE

Grandi trasformazioni generali  risusciterete! Molti successi e soddisfazioni specialmente nel settore economico.

SAGITTARIO

Vi riprenderete ciò che vi è stato tolto negli anni passati. Quindi sarete super vincenti.

CAPRICORNO

Quest’anno avrete modo di fare molte trasformazioni  e allargherete i vostri orizzonti.

ACQUARIO

Un anno innovativo per ogni settore, e con Giove e Saturno nel segno farete faville.

PESCI

Sarà l’anno che penserete alle cose che volevate fare e non ci siete mai riusciti e finalmente le realizzerete.

 

 

adv
adv