SunrisePop, intervista al cantautore NICK LUCIANI

adv

adv

Sunrise Pop lo scorso 26 Agosto ha ospitato nel suo talk show il famoso cantante romano Nick Luciani.

Il suo impegno musicale e la sua passione per la sala d’incisione prima e per il palco dopo lo hanno spinto a rimettersi in corsa per guadagnare altri applausi grazie ad un nuovo lavoro. Lo abbiamo intervistato anche per SunrisePop magazine.

adv

adv

adv

Nick, sei in fermento per l’uscita dal tuo nuovo singolo “Mentre aspetto che torni”, una canzone che parla del sentimento supremo, ovvero l’amore. Parlaci del brano e del tuo nuovo gruppo di lavoro.

Il nuovo singolo “Mentre aspetto che torni” racconta una storia d’amore vissuta tra alti e bassi è più in generale descrive la voglia di ritrovare la speranza e la serenità nel quotidiano.

Come nasce il brano?

Il brano nasce dalla collaborazione con diversi esperti del settore musicale come Daniele Piovani e Andrea Gallo. Di questo progetto fanno parte due donne incredibili come Patrizia Faiello (ufficio stampa ) e Terry Devol, una manager instancabile e pilastro della TP Blondes Managment.

Tu sei romano e la capitale ha dato i natali a tantissimi cantautori che hanno saputo scrivere sull’amore, ovviamente anche tu fai parte di questa scuola. Nascere  anche artisticamente a Roma cosa ti ha dato in più?

Roma è la Città eterna ed è molto romantica, mi sento fortunato di essere nato qui perché ha ispirato tanti miei colleghi come dici tu, ma soprattutto ha ispirato tanti miei brani di successo.

Negli anni 90 hai fatto molta televisione ed erano tempi “non sospetti”, prima se vendevi andavi in televisione a prendere il meritato applauso dall’Italia intera, oggi se non vai in televisione non vendi. Lo vedi come un progresso o come una “minaccia” alla vera arte?

Anni fa’ la televisione dava la possibilità di entrare più facilmente nelle case degli italiani e quindi di vendere i propri prodotti musicali facendosi pubblicità, ma oggi grazie ai siti Internet si può arrivare molto più velocemente a far conoscere un personaggio e i suoi lavori discografici. Quindi i tempi sono cambiati e noi artisti ci siamo adeguati.

Nel 2015 hai lanciato un singolo dal titolo ” Ricomincio da me ” , con il singolo che stai lanciando in questi giorni hai dato conferma che hai ricominciato alla grande, in cosa sei cambiato o per  meglio dire cresciuto?

Da quando sono uscito dal gruppo nel 2015 ho potuto finalmente esprimere le mie idee e trasmetterle nei vari brani al mio pubblico. Oggi posso ritenermi soddisfatto di come stanno andando le cose e delle collaborazioni che ho con notevoli Autori.

Quindi la parola d’ordine per avere successo è “collaborazione”?

Assolutamente !

E’ stato un piacere ritrovarti, continueremo a seguirti tramite i social e speriamo a breve di venire sotto il tuo palco per applaudirti.

Grazie a te Tommaso ed un saluto a tutti i lettori di SunrisePop.

Tommaso Barone

ph: Luca Storelli

 

 

adv

adv