Al via il Casting di “Alisei – trade winds”, prodotto da NextWord Produzioni Cinematografiche e United Crew Production, con la regia di Vincenzo Stigliano.

adv

adv

Il 25 e 26 Marzo, a Lecce, presso il Cineporto

Una storia d’amore nata tra i banchi di scuola e, come le più intense, destinata a crescere e maturare con un finale che farà riflettere. È questo il messaggio che intendono lasciare Jonas e Sophia, protagonistidi“Alisei – TradeWinds”, il nuovo cortometraggio prodotto da United Crew Production e Nextword Produzioni Cinematografiche.

Si tratta della prima esperienza nel mondo del cinema per United Crew Production, impegnata prevalentemente sul piccolo schermo, con trasmissioni dedicate allo show cooking. Ed è proprio il debutto in una produzione cinematografica a massimizzare le motivazioni del direttore, Pancrazio Occhineri: “L’unione con la società NextWord Produzioni Cinematografiche si è concretizzata a prima vista.

adv

adv

adv

Insieme al mio staff, abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di produrre questo cortometraggio, che per la mia società rappresenta un punto di partenza nel settore cinematografico. Sulla trama – continua Occhineri – non posso anticipare nulla, ma posso comunque affermare che attorno a questo lavoro l’interesse è grande: lo testimoniano le decine di mail che quotidianamente stiamo ricevendo”.

Al debutto di Occhineri si affianca la capacità del regista e scrittore Vincenzo Stigliano, responsabile di NextWord Produzioni, società che ha targatonumerosishortmovies, ricalcando diversitemi: dai misteri di “Solitudine” alla vita gangster di “BreCruel” – in uscita nei prossimi mesi -, fino ad occuparsi di tematiche sociali, quali la sicurezza stradale, trattata all’interno dello spot “Aiutati a vivere”, che ha avuto come testimonial d’eccezione la band salentina “Après la classe” ed una delegazione dell’Unione Sportiva Lecce.

Dal nome della stessa società prende spunto la prima webserie prodotta in Salento: “NextWord – the web serie – dice Stigliano – ha portato grandi soddisfazioni. Con un prodotto realizzato a costo zero siamo riusciti ad arrivare a Los Angeles, dove annualmente si svolge il più grande festival dedicato alle serie online, ma anche in altri Paesi del mondo: Seoul, Melbourne.

Con Alisei, grazie al fondamentale apporto da parte di Pancrazio e di tutto il suo team, mi aspetto un notevole salto di qualità,sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del cast di produzione”.

I casting di “Alisei – tradewinds” si svolgeranno i prossimi 25 e 26 marzo, a Lecce, presso il Cineporto, mentre la produzione è prevista durante la prima decade del maggio 2019.

I produttori prevedono un’ampia distribuzione a livello nazionale ed internazionale, non solo attraverso i canali internet, ma soprattutto mediante la partecipazione alle variekermesse dedicate al mondo dell’audiovisivo.

Per info:

  • Alessio Prastano
  • NextWord Produzioni Cinematografiche
  • United Crew Production
  • info@nextwordproduzioni.com
  • unitedcrewproduction@gmail.com

Tel: +39 347 3559512

adv

adv