A partire dal 27 Gennaio va in scena nei teatri italiani “SENZA OCCHIALI DA SOLE” l’originale musical prodotto dalla Big Up Animazione

adv

adv

 

Il Musical inedito prodotto dalla Big Up Animazione, agenzia di animazione turistica e spettacolo che opera nel settore da 27 anni, andrà in scena nei teatri italiani a partire dal 27 Gennaio 2018 a Napoli al Teatro dei Piccoli ed il 17 Febbraio a Milano al Teatro di Milano ed il 16 Marzo a Roma al teatro Cyrano.

adv

adv

adv

L’idea di far conoscere “il dietro le quinte” della vita da villaggio vista con gli occhi degli animatori nasce per dare risalto al pur divertentissimo, ma laborioso lavoro dell’animatore turistico, che spesso viene sottovalutato associandolo ad una vacanza.

La voglia di evidenziare quanto una passione possa diventare un vero e proprio lavoro al punto di tramutarla in una scelta di vita, porta Francesco Tramontin, direttore della Big Up Animazione, a condividerla con i suoi collaboratori che con la stessa enfasi iniziano a lavorare sul progetto:

Senza Occhiali Da Sole – Il Musical.

Dopo i primi confronti con il suo stretto collaboratore Rosario Russo, responsabile animazione che da anni lavora all’interno dell’agenzia, Francesco decide di coinvolgere nel progetto Francesco Ruoppolo, musicista e autore di tante sigle della Big Up Animazione.

Iniziano così la stesura della trama e del copione, dei testi e delle musiche delle canzoni che faranno parte dello spettacolo che avrà una particolarità: l’interazione con il pubblico che in certe situazioni li vedrà protagonisti.

Tutto inizia con la nuova stagione estiva e in agenzia arrivano proposte e candidature per diventare elementi delle nuove squadre di animatori.

Ci sono personaggi improbabili, altri geniali.

Si passa quindi all’esperienza della Big Up Academy, uno stage di formazione-selezione, dove i ragazzi si conoscono, fanno gruppo, si punzecchiano e si innamorano.

I nostri eroi si ritroveranno nello stesso staff, in un villaggio dove tutto sembra andare storto, tra situazioni tragicomiche e paradossali.

Ma il cuore e il talento degli animatori si farà valere e vedere durante il grande show finale.

Il tutto è accompagnato da musiche e canzoni originali che prendono a piene mani da vari linguaggi musicali, dal pop al rock, passando per i ritmi latini e le scansioni del rap e della dance.

“Senza occhiali da sole” è il primo comandamento dell’animatore, perché gli occhi sono il viatico della comunicazione diretta e sincera, delle emozioni, del divertimento, della luce che abbiamo dentro e delle ombre che vorremmo nascondere.

“Senza occhiali da sole” è un musical, una commedia musicale corale, leggera, divertente ed emozionante, dove non ci sono protagonisti, perché lo sono tutti, perché ogni ruolo, in animazione, ha un’importanza enorme: da chi è tutti i giorni sul palco a chi invece si trova dietro le quinte ad organizzare e facilitare il lavoro altrui.

Nicola Mauro Marino

adv

adv