La FITNESS BOUTIQUE, le nuove frontiere dell’attività fisica

adv

adv

 

Trovare il tempo per una sana attività fisica oggi è sempre più facile con il metodo EMS: bastano 20 minuti alla settimana per essere in forma non solo fisicamente ma anche psicologicamente.

adv

adv

adv

Nessun borsone da palestra, niente più file per usare un macchinario, ma soprattutto un personal trainer specializzato e dedicato. Bastano solo 20 minuti di attività alla settimana ed è fatta. Ancora una volta il fitness si rivoluziona.  

Parte dalla Germania, si chiama Miha Bodytec e la tecnologia che sta alla base è il sistema EMS (electro muscle stimolation). Si fonda sui principi dell’elettrostimolazione, ma é Total Body, è attiva, è gestita da professionisti specializzati, e richiede un impegno settimanale di soli 20 minuti.

Come funziona

Sotto la guida di un personal trainer si viene collegati a Miha Bodytec, si eseguono piccoli e semplici esercizi durante in quali si deve opporre resistenza agli impulsi elettrici che variano a seconda del fisico e della preparazione atletica di ciascuno. Più alti sono gli impulsi, più si oppone resistenza, più il muscolo reagisce e si modella.

Intervalli di 4 secondi circa di impulsi alternati ad altrettanti 4 secondi circa di riposo. L’esercizio sotto sforzo permette una reazione del corpo tipica di quando si è in una palestra tradizionale alle prese con diversi attrezzi per potenziare le varie parti del corpo.

I risultati

Miha Bodytec agisce su due livelli: quello psicologico perché ci si ricarica mentalmente e fisico perché il muscolo acquisisce un’autonomia sin dalla prima seduta con la netta sensazione di aver lavorato molto più del tempo impiegato. È dimostrato infatti che l’allenamento di 20 minuti equivale ad un tempo di permanenza in palestra molto più lungo. Già dopo 4/5 sedute i risultati sono tangibili. L’aspetto più eclatante è la tonificazione del corpo, ma si registrano anche altri effetti: più forza, diminuzione della massa grassa, riduzione del mal di schiena, lucidità mentale e più tempo a disposizione, magari per andare a prendere un aperitivo con un amico.

adv

adv