RAI2: PECHINO EXPRESS – LE COPPIE PROTAGONISTE

adv

adv

Quinta edizione

Le coppie protagoniste dell’edizione 2016 dell’adventure reality di Rai2 Da settembre in prima serata, tutti i lunedì

Le coppie sono state formate e gli zaini sono pronti: manca pochissimo alla partenza della quinta edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai2 prodotto da Magnolia. Al timone del programma,che da settembre sarà in onda in prima serata tutti i lunedì, sempre Costantino della Gherardesca. Con la sua consueta ironia e con quel tocco di sarcasmo che ha reso Pechino Express il programma più amato dalla critica televisiva e dal pubblico dei social network,Costantino condurrà le nuove coppie di concorrenti in un lungo viaggio attraverso i paesi protagonisti dell’edizione 2016.

adv

adv

adv

(Nella foto in alto il conduttore Costantino della Gherardesca)

 

LE COPPIE IN GARA DI PECHINO EXPRESS 2016

 

Gli innamoratiLory Del Santo (57 anni) e Marco Cucolo (24)
GLI #INNAMORATI

Lei è «la creatura più vicina a una rockstar che la cultura italiana abbia mai prodotto» (parola di Costantino), lui è il suo innamoratissimo compagno da quasi due anni. Loredana “Lory” Del Santo ha esordito nel mondo dello spettacolo appena diciassettenne nel 1975, è diventata una vera icona della tv italiana negli Anni 80 e ha saputo conquistare anche le ultime generazioni grazie alla regia della web serie di culto “The Lady”. Sogna di «essere rapita da un principe indiano con il volto coperto e gli occhi truccati», ma dovrà “accontentarsi” del suo Marco, giovane aspirante attore napoletano.

 

Gli spostatiTina Cipollari (N.D.) e Simone Di Matteo (32)
GLI #SPOSTATI

Lei è «una regina, una diva assoluta» (Costantino dixit), lui è il suo biografo ufficiale e uno dei suoi più cari amici. Corteggiatrice, prima, e tronista, poi, Tina Cipollariè da 15 anni protagonista di “Uomini e donne”, signora incontrastata dei pomeriggi televisivi italiani. Della sua avventura a “Pechino Express” la preoccupa soprattutto la sua cronica mancanza di pazienza. Una dote che, invece, non manca al suo compagno di viaggio Simone, scrittore, editore e autore televisivo. I due sono coautori della autobiografia ufficiale di Tina: “No Maria, Io esco!”.

 

Le naturali.jpgBenedetta Mazza (26) e Raffaella Modugno (28)
LE #NATURALI

Oggi va di moda chiamarle “curvy”, una volta si diceva più semplicemente che sono due belle ragazze come mamma le ha fatte. Benedetta è bionda, sempre calmissima ma testarda; è nata a Parma e affianca la carriera di modella con quella di attrice e conduttrice televisiva (è un volto di Rai Gulp). Raffaella è un vulcano di ricci castani, intraprendente e istintiva; è nata ad Ariano Irpino (AV), ha posato per grandi testate internazionali e per le campagne pubblicitarie dei più importanti brand della moda. Per loro, trovare un passaggio in autostop potrebbe non essere un problema…

 

I coniugi.jpgFrancesco Sarcina (39) e Clizia Incorvaia (31)
I #CONIUGI

Lui è cantante e chitarrista, già frontman della band “Le Vibrazioni”, lei è una fashion blogger di origine siciliana. Si sono conosciuti qualche anno fa nel locale milanese di Francesco. Lei andava lì con il suo ex e lui ha cercato di rimorchiarla al bancone. Dopo due anni lei è tornata single, ha invitato Francesco alla sua festa di compleanno e… è scoppiato l’amore. Sono sposati da un anno e hanno una bimba. Per loro Pechino Express sarà il viaggio di nozze che non hanno ancora fatto. E promettono che sarà una luna di miele decisamenterock’n’roll!

 

I contribuenti.jpgDiego Passoni (39) e Cristina Bugatty (N.D.)
I #CONTRIBUENTI

Lui è un conduttore radiofonico (a Radio DeeJay) e televisivo, nonché ballerino. Lei ha lavorato tanto in teatro e poi in tv e da due anni ha aperto il suo canale web TeleBugatty. Per Diego e Cristina essere buoni cittadini vuol dire essere prima di tutto buoni contribuenti. Infatti, non vi è traccia dei loro nomi nella sterminata lista dei personaggi dello show business mondiale coinvolti nei Panama Papers. Partecipano a Pechino Express per mettersi alla prova: Cristina per combattere le sue mille fobie, Diego per attenuare la sua estrema competitività. Riusciranno nell’impresa?

 

I socialisti.jpgAlessandro Tenace (25) e Alessio Stigliano (25)
I #SOCIALISTI

Poteva forse mancare nel programma più social della tv una coppia nata ed esplosa in Rete? Ecco itheShow, il duo che pubblica sul proprio canale YouTube esilaranti candid camera che divertono oltre un milione di iscritti. Alessandro (quello alto) è quasi ingegnere e Alessio (quello basso) è quasi architetto. Si conoscono da quando erano bambini, da quando ai giardinetti Alessio ha morso Alessandro perché gli aveva preso il suo pupazzetto dei PowerRangers. E da allora non si sono più lasciati. Perché partecipano a Pechino Express? «Quando ci ricapita di fare un viaggio così bello gratis?».

 

Gli emiliani.jpgRuichiXu (28) e Carlos KamizeleKahunga (28)GLI #EMILIANI

Xu è originario della Cina e Carlos della Repubblica Democratica del Congo. Vivono in Italia da circa 20 anni e a farli incontrare è stata la comune passione per la danza. Si conoscono a un camp di ballerini in Sicilia, ma è a Bologna che diventano amici. Lì Carlos entra nella crew hip hop di Xu: ballano insieme, si frequentano molto e le loro carriere decollano. Si esibiscono in spettacoli, concerti e anche in tv. Sperano che Pechino Express possa diventare il loro trampolino di lancio verso una brillante carriera come Veline.

 

Gli estranei.jpgSilvia Farina (33) e Marco Cubeddu (29)
GLI #ESTRANEI

In tutta la storia di Pechino Express una coppia così non si era mai vista. Silvia e Marco, infatti, non si conoscono e si incontreranno per la prima volta solo quando incomincerà il viaggio. Lei è unamake up artist e beauty consultant, lui è uno scrittore, nonché direttore della rivista letteraria “Nuovi Argomenti”. Marco, inoltre, durante gli studi ha lavorato per dieci anni in una caserma dei pompieri. Volete saperne di più? Costantino li ha già inquadrati: «Silvia è una ragazza meravigliosa, originale, genuina. Lui è un intellettuale e dovrà riuscire nell’ardua impresa di domarla».

 

 

 

gherardescaCostantino della Gherardesca nasce a Roma nel 1977, ma trascorre tutta l’età scolare all’estero, fino alla laurea in filosofia conseguita al King’s College di Londra. Ha partecipato come concorrente alla prima edizione di “Pechino Express”, nel 2011, per poi passare alla conduzione dall’anno successivo. Ha debuttato in tv nel 2011, su Rai2, come ospite del programma di “Chiambretti c’è”. Il sodalizio con Piero Chiambretti è continuato con le partecipazioni a “Pronto Chiambretti”, “Markette” e “Chiambretti Night”. Ha condotto “Boss in incognito” sempre su Rai2 e il talent per parrucchieri “Hair – Sfida all’ultimo taglio” su Real Time. Costantino della Gherardesca ha lavorato anche in radio: per Radio2 ha condotto programmi culto come“Dispenser” e “Acapulco”.In qualità di esperto di musica, di televisione e di lifestyleha collaborato con varie riviste, tra cui Black Flag,Rolling Stone, Vice, Vogue, GQ.Considera il sito Ingranforma.com – ormai dismesso – la cosa migliore che abbia maifatto. Le cose che ama di più sono la televisione e la musica folk.

 

 

 

 

adv

adv