GIANLUCA DE RUBERTIS (IL GENIO) & AMANDA LEAR

adv    

DUETTANO IN “PRIMA DEL TUO CUORE” IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE LECCESE

Copertina PRIMA DEL TUO CUORE - Gianluca De Rubertis & Amanda LearDal 29 Aprile è in rotazione radiofonica il nuovo singolo del raffinato cantautore leccese, di adozione milanese, Gianluca De Rubertis dal titolo “Prima del tuo cuore”, disponibile su iTunes, tutti gli altri store digitali e le piattaforme streaming. Il brano vede duettare Gianluca De Rubertis, anche componente del duo Il Genio noto per il grande successo della hit “Pop Porno”, con Amanda Lear, celebre modella, cantante, attrice e showgirl francese, oltre che musa dell’artista Salvador Dalì.

L’interessante collaborazione artistica tra Gianluca De Rubertis e Amanda Lear continua con “Prima del tuo cuore”, dopo l’uscita del singolo “Mai più”, contenuto nell’album del cantautore “L’Universo Elegante” (MArteLabel), che aveva visto i due artisti duettare insieme per la prima volta.

adv

“Prima del tuo cuore” è un raffinato brano pop d’autore con delicati inserti elettronici scritto da Gianluca De Rubertis e caratterizzato dalla forza interpretativa di due voci calde e profonde come quella dello stesso cantautore e di Amanda Lear. Il suono malinconico del pianoforte iniziale lascia spazio ad un crescendo d’archi che sottolinea l’intensità della passione amorosa tra i due personaggi del brano.

Gianluca De Rubertis racconta: «Un uomo e una donna si parlano, le voci calde e di velluto si lasciano trasportare dall’ebbrezza del pop e il ritornello è un canto unico ed entusiasta che esprime tutta la fretta dell’amare. L’amore è adesso. Ho scritto questo brano pensando alla voce di Amanda, al profumo raffinato e ricercato delle sue smanie, all’urgenza dei suoi sguardi magnetici».

“Prima del tuo cuore” fa parte, come unico brano in italiano, del nuovo album di Amanda Lear dal titolo “Let Me Entertain You” (Boomlover/ USM / Universal; cd +dvd), che uscirà, distribuito in esclusiva per l’Italia da ThisPlay Music / A1 Entertainment, venerdì 13 maggio in un cofanetto contenente anche un dvd.

 

adv