RED ZONE – 22 MIGLIA DI FUOCO

adv

adv

Appuntamento con le novità cinematografiche in uscita la prossima settimana. Giovedì 15 Novembre esce ANIMALI FANTASTICI – RED ZONE – 22 MIGLIA DI FUOCO.

Red Zone – 22 miglia di fuoco è un film di genere azione del 2018, diretto da Peter Berg, con Mark Wahlberg e Lauren Cohan. Uscita al cinema il 15 novembre 2018. Durata 94 minuti. Distribuito da Universal Pictures per Lucky Red. Dopo Battleship, il regista Peter Berg dirige Red Zone – 22 Miglia di Fuoco, un’adrenalina spy story ricca di colpi d’azione.

adv

adv

adv

Sono 22 le miglia che l’agente della CIA James Silva (Mark Wahlberg) deve percorrere per giungere in aeroporto. Siamo in Indonesia e Silva insieme alla sua squadra deve scortare e proteggere un informatore compromesso, Li Noor(la star delle arti marziali Iko Uwais), agente delle forze speciali in possesso di informazioni sensibili. Durante il lungo percorso dovrà scontrarsi con funzionari corrotti, signori della malavita e fuorilegge armati pronti a tutto.

Il film Red Zone – 22 miglia di fuoco segna la quarta collaborazione tra Mark Walhberg e Peter Berg. Il regista aveva precedentemente diretto l’attore in Lone Survivor (2014), Deepwater – Inferno sull’oceano (2016) e Boston – Caccia all’uomo (2018). Red Zone è dunque il loro primo film tratto da una storia che non si ispira a fatti realmente accaduti. Il titolo originale Mile 22 indica la distanza che la task force deve percorre per scortare lo scomodo testimone al punto di estrazione dal paese.

Sia Berg sia Walhberg sono anche produttori e nei loro piani c’è l’intento di creare una trilogia con i personaggi di questo film d’azione. Non solo, è in fase di sviluppo una mini serie TV intitolata The Kiev Exchange in cui una task force della CIA (con attori diversi rispetto a quelli del film) deve intervenire in una delicata operazione di scambio di ostaggi in una pubblica piazza.

Se Kiev è il luogo dove sarà abientata la serie (diretta ugualmente da Peter Berg),la storia di Red Zone vuole la città di Giacarta in Indonesia come protagonista dell’azione. Non essendo per motivi logistici una buona soluzione quella di andare realmente in Asia, la produzione del film trovato in Bogotà, Colombia, la controfigura urbana ideale dove realizzare le riprese. Non è la prima volta che Peter Berg sviluppa in una serie TV un suo film. Era successo anche nel 2006 con il dramma ambientato nel mondo del football americano Friday Night Lights.

Nicola Mauro Marino

Guarda qui il trailer

 

adv

adv