SABATO 21 LUGLIO un mix di emozioni, spettacolo e musica per la “NOTTE BIANCA DEL CARNEVALE ARADEINO”

Ph. Giorgio Negro
ADV      

Ad Aradeo si fa festa con il #Carnevale Estivo

Fervono i preparativi per l’originale “Notte Bianca” organizzata dal Carnevale Aradeino Sabato 21 Luglio nella grande Villa Comunale, dove carri allegorici, maschere e musica coinvolgeranno tutte le persone presenti in una grande festa sotto le stelle.

Nel videoclip l’Assessore alla Cultura del Comune di Aradeo Georgia Tramacere, l’attore Riccardo Festa e il vicepresidente del Gruppo Carnevalesco Aradeino Ilenia Stifani presentano dal Relax Leuca la Notte Bianca.

DITUTTO Media Partner ufficiale dell’evento.

media partner

 

 “I CRICKETS” ALLA NOTTE BIANCA
DEL CARNEVALE ARADEINO

ARADEO (LE). Sabato 21 Luglio, nella calda estate salentina, l’originale evento de “La Notte Bianca del Carnevale Aradeino” si tinge di ROCK con i Crickets in concerto.

ADV

La band nasce nel Salento in un giorno di Agosto del 2010: Osvaldo Aluisi (voce e chitarra), Ivo Surano (chitarra), Ilario Surano (batteria) e Carlo Cazzato (basso-contrabbasso) mettendo a fattor comune l’amore per il Rock’n’Roll, puntano dritto alle sonorità e al ritmo selvaggio degli anni 50-60 in versione sia acustica ed elettrica.

Col tempo e con un costante e quotidiano lavoro in sala prove, i quattro si accorgono di non poter fare a meno di sperimentare e giocare con gli arrangiamenti, e così iniziano a vestire di rock’n’roll altre canzoni non proprie del genere come Pretty.

 

CARNEVALE ARADEINO: concorso d’idee per “CARRI ALLEGORICI INNOVATIVI”IL CONCORSO SCADE IL 20 LUGLIO 2018

 

Il progetto intende promuovere l’evoluzione tecnologica e artistica delle celebrazioni carnevalesche locali attraverso contaminazione con diversi know-how, nonché un’innovazione d’immagine del “Carnevale Aradeino e delle Serre Salentine”, al fine di attrarre nuove fasce di pubblico, come il target giovanile e il target del turismo culturale.

Per questo motivo tra le attività è previsto un concorso d’idee per “carri allegorici innovativi” per ricevere proposte innovative concernenti: a) il design artistico dei carri b) la meccanica dei carri (soluzioni eco-compatibili a basso costo per effetti dinamici oscenografici).

Ogni anno saranno premiati due progetti, realizzati dai carristi grazie al supporto dell’associazione Gruppo Carnevalesco Aradeino Oscar Tramacere.

La disseminazione del bando e la selezione dei progetti avverranno attraverso un contest social sui canali ufficiali del Carnevale.

L’attività promuoverà al contempo la visibilità della manifestazione presso il target 14-25 anni e l’applicazione di soluzioni innovative.

PREMI

  • prima categoria: € 300,00
  • seconda categoria: € 300,00

l vincitori verranno premiati il 21 Luglio durante la “Notte Bianca del Carnevale Aradeino”.

media partner

 

ADV
SHARE

LEAVE A REPLY

capcha *