Antitrust, maxi multa a Chiara Ferragni e Balocco per Pandoro. Codacons: è nostra vittoria! vicenda nasce da esposto presentato a gennaio

adv    

ORA AVVIEREMO AZIONE CONTRO AZIENDA E FERRAGNI PER RIMBORSARE TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO ACQUISTATO PANDORO

 ISTANZA AD INSTAGRAM E AGCOM PERCHE’ INCREMENTINO VERIFICHE SU MESSAGGI PUBBLICITARI DEI FERRAGNEZ

adv

 L’Antitrust ha accolto in pieno l’esposto presentato lo scorso gennaio da Codacons assieme ad Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, e ha confermato l’ingannevolezza della campagna commerciale sul pandoro griffato lanciata da Chiara Ferragni e Balocco multando entrambi i soggetti per pratica commerciale scorretta.

Una sanzione che porta oggi il Codacons ad annunciare una nuova iniziativa legale contro Chiara Ferragni e Balocco in favore di tutti gli utenti caduti in errore.

Nella nostra denuncia presentata assieme ad Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi riportavamo segnalazioni circa la scarsa trasparenza dell’iniziativa di solidarietà  e i dubbi sull’utilizzo dei fondi raccolti presso i cittadini che avevano acquistato il pandoro – ricostruisce il Codacons – Ora, a seguito della decisione dell’Antitrust che ha accolto le nostre tesi riconoscendo la pratica commerciale scorretta, avvieremo una azione legale contro la Balocco e Chiara Ferragni, chiedendo ai due soggetti di rimborsare il costo del pandoro a tutti i consumatori che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà .

L’associazione annuncia inoltre una istanza ad Instagram e all’Autorità  per le comunicazioni affinchè, alla luce della decisione dell’Antitrust, incrementino i controlli sui messaggi pubblicitari legati a iniziative di solidarietà  lanciate sul social dai Ferragnez, ad esclusivo interesse degli utenti che hanno diritto alla totale trasparenza.

 

Foto: fonte web

adv