La mia ‘juicecolourdiet’ per depurarsi dopo l’estate

adv

adv

Come ogni anno dopo le vacanze estive vi illustro la mia ‘Juice Color Diet‘ seguita negli anni da tanti personaggi dello spettacolo. Più che una dieta per dimagrire, questa che consiglio è una metodologia naturale per ‘ripulirsi’ dopo le vacanze.

Cominciamo dal risveglio. Una bella spremuta di arance gialle e rosse o una centrifuga di limone, arancio e carote con un gambo di sedano e dello zenzero, fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero di Ananas o Frutti di Bosco se gradita. Caffè amaro o Tè verde senza zucchero. Assumere un integratore di alga kelp o fucusvesiculosus in capsule o compresse titolato in 150 mcg di iodio naturale.

adv

adv

adv

Come spuntino prima di pranzo un frullato di frutta mista. Un pieno di Vitamina C , betacarotene, bioflavonoidi, antocianine e polifenoli, sostanze antiossidanti potentissime utili per il benessere generale. In lingua anglosassone questi principi attivi si chiamano ‘Scavengers’ (spazzini) perché fanno pulizia di tossine e cellule cancerogene. Assumere un integratore di Tè Verde in capsule ben titolato nel suo miglior principio attivo, l’epigallocatechin-3-gallato.

A pranzo pasta o riso integrali con pomodoro cotto e con olio extra vergine aggiunto a fine cottura a crudo. Contorno broccoli o asparagi. Per salare usare il sale iodato iposodico. Aggiungere insalata mista (lattuga, rucola e radicchio) condita con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Assumere se possibile un integratore completo di antiossidanti e uno di Omega 3 (1 grammo almeno).

Nel primo pomeriggio alternare succhi biologici di mirtillo rosso, nero, carota e melograno, ’super foods’, alimenti antiossidanti. Aggiungere allo spuntino con yogurt magro ai frutti di bosco o alla fragola. Per la cena alternare carne bianca, legumi o pesce con verdura cotta (melanzane, carciofi, zucchine, peperoni) o cruda condita con olio extravergine e se necessario con l’aggiunta di limone e sale iposodico iodato.

La sera prima di dormire mezzo bicchiere di succo d’aloe concentrato o un succo di ananas. Vedrete dopo una settimana i buoni risultati. A chi è sconsigliata la Juice-Color-Diet? A chiunque abbia problemi di ipertiroidismo o forte gastrite, colite cronica o intolleranza a certi frutti. Per tutti gli altri, si va tranquilli. Consultare sempre il medico o il farmacista di fiducia se si assumono farmaci per terapia.

 

Importante: Questo rubrica non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Foto indicativa – fonte web

adv

adv