Standing ovation per Andrea Sannino: oltre 10 mila persone alla prima tappa pugliese di Mosaico Tour 2023

adv adv adv

Ottimo lavoro del Comitato Feste Patronali “San Ferdinando Re” che con l’agenzia di eventi e spettacoli GR-Show ha organizzato i festeggiamenti dedicati al patrono di  San Ferdinando di Puglia, (Bat). La serata clou, quella del 26 agosto, è stata allietata dal mega concerto di Andrea Sannino con la prima data esclusiva per la regione Puglia del suo “Mosaico Live Tour 2023”.

adv adv adv

All’evento hanno partecipato oltre 10 mila persone appartenenti a tutte le fasce di età che hanno potuto assistere ad un live svoltosi in piazza della Costituzione e proposto dall’artista ercolanese che è stato accompagnato dalla sua band composta da grandi maestri e da  giovani talenti di già professionisti del mondo musicale.

I fans sono arrivati da tutta la regione per ascoltare la voce dell’autore di “Abbracciame”, brano che ha spopolato sui social e sulle piattaforme, divenuto emblema del difficile momento del lock down durante la pandemia.

Adesso Sannino sta portando in giro per l’Italia in suo nuovo album, “Mosaico”, appunto, che unisce i tasselli e le sfumature della sua vita. Brani estremamente romantici ed altri più “urban” quali “Ammore”, “Nu raggio ’e sole”, ” Oro”, per citarne solo alcuni. Il disco, infatti, si avvale del contributo di artisti come Mario Biondi, Franco Ricciardi, Gigi Finizio, Clementino.

La serata evento, condotta da Kevin Dellino, ha visto la partecipazione del presidente del comitato feste patronali Francesco Capacchione e della sindaca del comune di San Ferdinando di Puglia, la dottoressa Arianna Camporeale.

Andrea ha incantato la piazza con le sue canzoni, da Abbracciame a Ammore, Nu raggio ‘e sole, ‘Na vita sana a Duje core, fino a Un giorno eccezionale. Il concerto è stato un vero e proprio viaggio attraverso le sue emozioni e le sue storie. I brani del suo repertorio, tra cui alcuni dei suoi successi più noti e anche brani inediti, sono stati eseguiti con passione e intensità, trasmettendo al pubblico tutta l’energia e l’amore che Sannino mette nella sua musica.

Appassionato di musica fin da bambino, inizia a scrivere canzoni all’età di 9 anni, mentre a 15 si avvicina al teatro. Nel 2006 approda alla televisione, nel programma di Rai 1 Il treno dei desideri: lì Sannino ha l’opportunità di duettare con Lucio Dalla. Il suo più grande successo in campo musicale arriva però qualche anno più tardi, quando scrive e lancia il brano Abbracciame. “Uànema” è stato il disco napoletano più venduto nel 2015, con la presenza stabile di ‘Abbracciame’ ai vertici delle classifiche-Spotify dedicate alla musica napoletana.

Andrea Sannino è stato volto e voce del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani, ‘Stelle a metà’. Nel 2020 ha pubblicato il singolo “È Gioia”. A febbraio del 2021 è uscito il singolo della canzone “Voglia”. Tra i suoi brani più famosi ‘Na Vita Sana, scritta dall’amico Gigi D’Alessio e inclusa nel suo secondo album.

La serata, accompagnata da cori del pubblico ed applausi scroscianti è terminata con una lunga standing ovation nei confronti del giovane artista che si ripromette di tornare presto in Puglia, perché:  “Anche questa è casa mia” ha concluso.

adv adv