E’ uscito “The Seed” (cover) l’ultimo lavoro di Mr Linfa feat. Davide Colomba, special guest Cesko

adv    

È il 2003 e nelle radio impazza “The Seed” dei The Roots, un brano Rap/funk rock con un mix di Alternative hip hop. Rapisce l’ascoltatore con il suo magico sound e diviene la track più forte nelle classifiche di quell’annata.

Mr Linfa, alias Diego Spano, oggi lo rivisita e lo sviluppa su due argomentazioni molto importanti ovvero l’ambiente locale e una brutta pagina per i maestosi uliveti della terra salentina con l’attacco violento della xilella.

adv

Il feat è con la voce magnifica di Davide Colomba (ex Xfactor) noto cantante neretino, mentre l’arrangiamento è affidato al grande maestro Alex Zuccaro. Lo special guest è il mitico Cesko “capitano” della band salentina degli Apres la Classe. La regia del videoclip è affidata a Federico Mudoni della Springo Studio che ne fa un capolavoro con la direzione artistica di Mr Linfa.

Il tutto ha visto la partecipazione spassionata di circa quaranta comparse capitanate da Marcello Spano ovvero “Don Marcello” e le due collaboratrici doc Elisa Carrino e Federica Contaldo. Il videoclip è stato Patrocinato dalla Regione Puglia, che ha anche conferito uno speciale riconoscimento in pergamena al rapper neretino per aver realizzato creazioni artistiche musicali di ottimo livello, valide a promuovere una terra bella come la Puglia. Il riconoscimento gli stato consegnato nei giorni scorsi dal Consigliere regionale Cristian Casili.

Il progetto è stato promosso e Patrocinato anche dalla Provincia di Lecce Salento d’Amare nella figura di Gabriele Mangione e dal Comune di Nardò, dall’Assessora all’Ambiente Giulia Puglia e dall’assessore Andrea Giuranna. Il tutto con la collaborazione e il supporto del Gruppo Beb Salento e la Wd Editore srls.

In questa rivisitazione Mr Linfa si fa portavoce della gente comune in merito a questo batterio dal nome quasi innocente ma nella realtà autore dell’uccisione delle nostre maestose piante di Ulivo. “Ma la chiave di tutto è il titolo di questa cover “The Seed” (in italiano “Il seme” )sottolinea Mr LInfa – che rappresenta nel gergo comune la rinascita, motivo per cui ognuno di noi debba sperare sempre nella ripartenza dopo un brutto episodio presentatosi nel percorso della propria esistenza… quale sfondo migliore se non la nostra terra con i suoi colori e luoghi meravigliosi? È un piacere indescrivibile respirare SUD...”

GUARDA IL VIDEOCLIP

adv