Intervista – Mr. Linfa:  “Mi emoziona il fatto che tanta gente mi segue con amore ed entusiasmo e da me si aspetti sempre qualcosa di bello ed io non ho nessuna voglia di deluderla”

adv    

di Patrizia Faiello

Dopo il grande successo ottenuto con i suoi precedenti progetti discografici il rapper neretino Diego Spano, alias Mr. Linfa, è tornato recentemente sulle scene musicali con “Your Woman” dei White Town”, una grande cover degli anni 90 con la collaborazione di Davide Colomba, noto cantante neretino.

adv

La cover è una versione trip hop della canzone originale e vede la partecipazione di un altro artista neretino, Davide Colomba. Nel videoclip che accompagna il singolo le Special guest: Marco Perrone alias Puccia voce, fisarmonica e tastiere degli Apres La Classe,  e Flavio Santolamazza noto influencer romano.

L’arrangiamento e il mix del brano sono stati curati dal producer Gianmarco Nieri regia di Federico Mudoni – Springo Studio di Lecce. Patrocinato dal Comune di Nardò e dall’Assessorato alla Cultura nella persona di Giulia Puglia, le scene contenute nel videoclip mostrano una Nardò dall’alto e poi alcuni luoghi familiari della città (come il centro storico, le sedi del Comune o il Teatro), oltre a diversi neretini protagonisti della “storia” cantata da Mr Linfa e Davide Colomba. Abbiamo avuto il piacere di incontrare per l’occasione l’artista realizzando questa intervista per il nuovo numero del magazine DiTutto. Buona lettura!

Benvenuto tra le nostre pagine Diego dopo tanti lavori inediti come mai questa scelta di tornare alla ribalta con una grande cover degli anni 90?

Grazie a voi per questo spazio. “Your woman” è un pezzo che mi è piaciuto sempre molto e allora mi son detto perché non provare a leggerlo in chiave rap con un feat da paura che ne tragga il massimo della musicalità..? Ed eccoci qua.. come mio solito intrecciare il mio modo di far musica con diversi generi.. una trip pop anni 90 con la collaborazione di altri professionisti come Davide Colomba, già noto cantante neretino ed ex concorrente di Xfactor e del producer Gianmarco Nieri.

Sei soddisfatto del grande riscontro di pubblico e di critica che stai ottenendo anche con questo nuovo progetto?

Certamente Patrizia è stato svolto un ottimo lavoro dal punto di vista musicale ma anche il video ha avuto un ruolo determinante, curato al top dal regista e amico della Springo Studio Federico Mudoni. Riguardo gli special guest che dire si tratta di Marco Perrone alias Puccia appartenente alla prestigiosa band salentina degli Apres la classe e Flavio Santolamazza noto influencer romano miei carissimi amici e sostenitori.

Nel progetto spicca la tua magica Nardò con le sue bellezze architettoniche e un meraviglioso teatro come location principale…

Si anche questo mio ultimo lavoro è stato Patrocinato dal Comune di Nardò e dall’Assessorato alla Cultura nella persona di Giulia Puglia. Una Nardò vista aereo e in abito da sera in una location magnifica ovvero quella del Teatro Comunale che ha fatto da culla al sottoscritto e al meraviglioso staff dei Linfatici. Nardò è sempre Nardò. Amo questa terra non potrei scegliere location migliore.

Stai già lavorando a dei nuovi progetti?

Ovviamente si Patrizia per il 16 Giugno è prevista infatti l’uscita del nuovo pezzo e del nuovo videoclip che in questa circostanza sarà curato dal maestro Alex Zuccaro.

Non ti fermi mai insomma…
Direi proprio di no! Mi emoziona il fatto che tanta gente mi segue con amore ed entusiasmo e da me si aspetti sempre qualcosa di bello ed io non ho nessuna voglia di deluderla.

 

adv