Motociclismo: Antonella De Matteis vince gara1 del “Woman Gran Prix” @Autodromo del Levante

Si è svolta oggi, sabato 19 novembre, presso l’Autodromo del Levante (Binetto, Bari) la prima delle due gare della fase finale del 1° Campionato Italiano Femminile Nazionale di Motociclismo “Women’s Gran Prix 300″.

La pilota Antonella De Matteis si è classificata la primo posto nella categoria femminile, e il terzo posto nella categoria Dunlop.

De Matteis, che partiva dalla decima casella in griglia, tra i piloti che gareggiavano con gomma libera mista a campionato Dunlop, ha effettuato un ottima partenza ed ha iniziato da subito a recuperare posizioni.

Durante la gara nel tentativo di superare due piloti De Matteis ha staccato tardi ed uscita fuori dalla carreggiata finendo sull’erba, ma la pilota salentina mantenendo la calma è riuscita a rientrare subito senza perdere posizioni e ha ricominciato la risalita che come detto l’ha vista arrivare prima nella categoria femminile e terza assoluta nella Dunlop.

Domani si svolgerà, sempre presso l’Autodromo del Levante, la gara finale che decreterà la vincitrice del 1° Campionato Italiano Femminile Nazionale di Motociclismo “Women’s Gran Prix 300″.

adv