“LA VALIGIA DEL LETTORE”, sinossi puntate

adv

adv

La Valigia del Lettore” è programma condotto da Stefano Colli, con consigli di lettura itineranti, esplorazioni letterarie, interviste e tante curiosità per sapere sempre quale libro portare nella tua valigia. Il programma viene trasmesso in anteprima assoluta su Ditutto Channel e successivamente pubblicato on-demand sul canale youtube ditutto channel tv

Puoi rivedere tutte le puntate sul canale youtube ditutto channel tv

S2 EP6

In questa puntata vi consiglia una raccolta di racconti dedicata alla città di Bologna, un’antologia che riunisce alcune delle più importanti voci del fumetto italiano per di basta alla violenza di genere e l’ultimo romanzo di uno dei miei scrittori italiani preferiti che mettere al centro il tema della genitorialità e dell’autismo. Buona lettura!

S2 EP5

In questa puntata tre consigli di lettura molto diversi tra loro. Da una delle saghe fantasy più lette del momento, ad una nuova voce italiana tutta da scoprire.

adv

adv

adv

S2 EP4

BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR. In questa puntata tre consigli di lettura direttamente dall’ultima edizione della Fiera del libro di Bologna dedicata alle proposte per ragazzi e ragazze. Tra graphic novel e albi illustrati. Per far riflettere, divertire, emozionare lettori e lettrici di ogni età.

S2 EP3

IDENTITÀ E RAZZISMO. Nella puntata di oggi tre consigli di lettura per approfondire il tema dell’identità e del razzismo.

S2 EP2

In occasione dell’uscita in libreria del suo nuovo attesissimo romanzo “La vita intima”, La Valigia del Lettore dedica la puntata di oggi ad uno degli scrittori italiani contemporanei più amati: Niccolò Ammaniti!

S2 EP1

In questa puntata i primi tre consigli di lettura del 2023 per inaugurare un nuovo anno di viaggi letterari!

S1 EP11

IL REGALO PERFETTO PER…
Il Natale si avvicina! Quale miglior occasione per regalare un buon libro da spacchettare sotto l’albero? Nella puntata di oggi vi consiglio 4 libri perfetti da regalare a Natale!

S1 EP10

In questa puntata Stefano Colli consiglia tre romanzi grafici firmati da uno dei più apprezzati fumettisti italiani: Daniel Cuello. Alla fine della puntata potrete vedere un’illustrazione inedita dell’artista.

S1 EP9

A novembre sui libri SUR c’è lo sconto del 20% e con l’acquisto di due titoli in omaggio un quaderno illustrato da Alessandro Baronciani. In questa puntata Stefano Colli consiglia tre romanzi di questa casa editrice che non possono mancare nella vostra libreria!

S1 EP8

LIBRI E SERIE TV In questa puntata Stefano Colli vi consiglia tre romanzi che ha amato e da cui sono state tratte tre serie tv che (forse) ha amato ancora di più!

S1 EP7

LETTURE IN CORSO. Che tipo di lettori o lettrici siete? Leggete rigorosamente un libro alla volta o vi approcciate anche a più letture contemporaneamente? In questa puntata Stefano Colli parla delle sue tre letture in corso!

S1 EP6

4 È IL NUMERO PERFETTO! In questa puntata si parla di TETRA: nuova casa editrice di lingua italiana nata da un’idea di Danilo Bultrini e Luca Verduchi, già editori di Alter Ego.
L’ obiettivo è quello di creare uno spazio d’incontro per accogliere alcune delle voci più interessanti dell’attuale panorama letterario, restituendo così a lettori e lettrici un mosaico della scena contemporanea attraverso la forma del racconto.

S1 EP5

LINGUAGGIO E CAMBIAMENTO La nostra lingua è in continua evoluzione, è viva e riflette costantemente il cambiamento che la società attraversa. Credete che il linguaggio abbia un ruolo importante nel cambiamento? In questa puntata Stefano Colli consiglia 5 saggi per approfondire e riflettere su questo tema.

S1 EP4

Dalla Letteratura al Teatro. In questa puntata Stefano Colli consiglia tre libri da cui sono nati tre adattamenti teatrali che lo vedono personalmente protagonista nella stagione teatrale 2022/2023. Una puntata molto personale insomma!

S1 EP3

In questa puntata Stefano Colli consiglia tre Graphic Novel (o fumetti!) da non lasciarsi scappare per nessun motivo. Tra ambientazioni medievali e moderne, tra realtà e fantasia, tra parole ed immagini… l’emozione è assicurata!

S1 EP2

In questa puntata Stefano Colli parla di tre romanzi italiani di grande successo che in autunno vedremo rivivere sul grande schermo. Tra due premi Strega e un maestro del thriller!

S1 EP1

In questa puntata Stefano Colli da tre consigli di lettura tutti al femminile: parla di caos e destino con l’opera prima di una delle più apprezzate cantautrici italiane, di maternità e famiglia attraverso lo sguardo di una scrittrice messicana da riscoprire e per finire un bel tuffo nella storia del ‘900 con il primo imperdibile numero della nuova collana “Unici” presentata della casa editrice “Einaudi”

 

 

 

 

adv

adv