“Un’estate con la maschera” è il nuovo singolo di Alessio D

ADV

ADV

Arriva in radio e negli stores, il 30 Luglio 2021, “Un’estate con la maschera”, il singolo di Alessio D arrangiato dal Maestro Giancarlo Prandelli e Massimo Galfano insieme allo stesso Alessio.

Il video ( https://youtu.be/q9oyFjvA85Y ), per la regia di Carlo Neviani, racconta in modo ironico e divertente  la vacanza di un ragazzo svizzero, in una località turistica frequentata da giovani, durante la calda estate “pandemica”, una vacanza fatta di limitazioni, ma di tanta voglia di vivere le proprie giornate in modo spensierato, con la dovuta prudenza. Ne abbiamo parlato con Alessio, in esclusiva per i lettori di DiTutto…

ADV

ADV

Come nasce la tua passione per la musica?

La mia passione nasce da mia madre, che cantava al coro della chiesa, fin da quando avevo 3 anni. Proprio da lì ho capito che la Musica è  la mia Vita, le note mi facevano Vibrare l’anima. Ho realizzato fin da subito che la musica è una meraviglia che mi seguirà sempre.

Come è nato “Un’estate con la maschera”?

Il singolo e nato in studio, abbiam omesso giù prima la melodia e poi è arrivata l’ispirazione. Il testo e stato scritto da Giancarlo, Massimo Galfano e me. Vuol essere un inno alla Vita, un invito a godersi ogni istante, a pensare sempre positivo anche in questo momento di difficoltà.

E l’idea del video?

L’idea del video e stato un mix di proposte tra la produzione  il management e me. Si voleva un video divertente, ma con un significato. Abbiamo voluto spiegare, in modo simpatico, come è la vita di ogni immigrato in Svizzera. Anche se sono dei momenti tristi è importante per noi rientrare in patria e vivere l’estate italiana. Siamo pronti a tutto, il caldo, le spiagge, la famiglia , le feste e anche le regole Anti covid . Siamo pronti a farci km con la maschera, l’importante e vivere la nostra italianità. Il video è un inno alla leggerezza e al l’estate: sole, divertimento, spiaggia e… mascherina!

Come si prospetta per te questa seconda estate pandemica?

Cerco di godermela al massimo, ovviamente seguendo sempre le norme , ma non facendomi mancare nulla, apprezzando le piccole cose. Amo vivere ogni attimo della giornata.

Ti piacerebbe fare un talent?

Onestamente sì. Un sogno da quando ero piccolo sarebbe Amici. Son cresciuto con  questo talent,  ricordo che cantavo e ballavo davanti la TV. Amici è una scuola in cui bisogna studiare, impegnarsi, adeguarsi, convivere con la quotidianità dello studio. E’ un percorso formativo sia dal punto di vista artistico e professionale, sia dal punto di vista personale e umano.

Quali sono i tuoi progetti artistici e le aspirazioni?

La mia aspirazione più grande è emozionare le persone che mi ascoltano, magari fare qualche Live per sentirne il calore. Intanto ora stiamo lavorando al mio primo Album. Quindi presto si saprà  di più.

 

ADV

ADV