SunrisePop, intervista esclusiva a Francesca Barbato: «L’Oroscopo dà indicazioni e segnala imprevisti, ma poi quello che faremo della nostra esistenza e delle nostre giornate sarà assolutamente un libero arbitrio»

adv      

 

Francesca Barbato ha studiato medicina e odontoiatria, ma si affida anche alle cure ayurvediche, ama la razionalità, ma ama soprattutto guardare il Sole, il cielo e le stelle con la bellissima Luna e sognare… ed è così che è nata la passione per l’astrologia.

Ciao Francesca, un medico astrologo da dove arriva questo connubio?

Ciao, sono appassionata di medicina, da sempre, da quando avevo solo due anni, e ben presto ho iniziato ad appassionarmi anche di astrologia, anche lì prima dei dieci anni. Poi ho scoperto che non ero l’unico medico che guardava le stelle, anzi tutti i grandi padri della medicina l’hanno fatto, quindi ho pensato che magari siamo accomunati proprio da questo. A stare con i piedi per terra, ma a tenere sempre gli occhi rivolti verso le stelle, perchè sono loro che ci indicano la strada per arrivare ai nostri sogni.

adv

Da quanto hai intrapreso questa professione?

Ho iniziato fin da quando avevo 13 anni a leggere libri di astrologia, e a studiarla, poi a 16 anni ho iniziato a fare i miei primi piani astrali, ma l’amore vero e proprio è arrivato a 25 anni quando ho conosciuto un monaco tibetano che leggeva nel cielo la vita di chiunque, anche la mia. Mi ha stregato, a quel punto ho iniziato a studiare astrologia tibetana, sono arrivata a lavorare in tv per sky nel 2013 e da quel momento non ho mai smesso tra televisione e giornali, settimanali a tiratura nazionale.

Come consigli di leggere un oroscopo?

L’oroscopo non è ovviamente la Bibbia, e non è neanche la certezza di come andranno le cose, l’oroscopo è solo un’indicazione. Facciamo conto che sia una segnaletica stradale, ti dice quando c’è un dosso, quando c’è un pericolo, quando c’è un tornante, ma ovviamente come guidare sarà solo una scelta nostra. Quindi l’oroscopo va preso esattamente nello stesso modo, dà indicazioni e segnala imprevisti, ma poi quello che faremo della nostra esistenza e delle nostre giornate sarà assolutamente un libero arbitrio.

Oroscopo e tema natale sono differenti?

Assolutamente si, l’oroscopo è la disposizione dei pianeti nel cielo, e si studia tramite le effemeridi, il tema natale invece è la disposizione dei pianeti nel cielo nel giorno della nostra nascita, quindi indica più facilmente attitudini personali, matrimoni, figli, e professione più facile da intraprendere, il tema natale è come un vestito cucito addosso.

Quest’estate cosa ci prospetti?

Questa estate sarà come cantavano gli 883 una lunga estate caldissima, nel senso che per i segni di fuoco Ariete e Leone e per i segni di aria Gemelli, Bilancia e Acquario, sarà un periodo particolarmente importante per il lavoro e per l’amore. Un periodo in cui tutto verrà messo in discussione e in cui tutto tornerà ad essere sulla rampa di lancio. Ci saranno occasioni, nuovi amori, vecchi amori che rinascono ancora meglio e la possibilità di essere finalmente felici. Anche tante conquiste per i single. Per gli altri segni ci saranno mesi di costruzione e mesi in cui si smantelleranno tante certezze come per i Sagittario, e altri mesi in cui Toro e Scorpione raccoglieranno ciò che hanno seminato, in bene o in male, il Cancro avrà una forza vitale pazzesca, il Capricorno invece sarà un po’ più sul nervosetto andante e i Pesci navigheranno nelle loro serenissime acque. Nota a parte per la Vergine che smusserà un po’ i suoi angoli per trovare la dimensione giusta alla sua felicità.

DT

 

 

adv