“Il miracolo del sole”, Beatrice Pezzini feat. Giancarlo & Giuseppe Caravello

adv      

 

Dal 21 maggio è in radio e negli stores dopo l’anteprima assoluta Tgcom 24, “Il miracolo del sole”, il nuovo singolo di Beatrice Pezzini (The Voice Of Italy 2018,TEAM J-AX; “Ti lascio una canzone”), feat. Giancarlo & Giuseppe Caravello.

Una ballad dal testo semplice e diretto, scritta da Giuseppe Caravello (cantautore siciliano che vanta collaborazioni con artisti del calibro di David Bowie) e da Rosario Randazzo, con la collaborazione dello stesso maestro Giancarlo Prandelli, coinvolto ancora una volta insieme a Beatrice in un progetto correlato alla pandemia; insieme, infatti, hanno interpretato “Gente di mare” con Red Canzian (POOH) e altri personaggi di spicco della discografia Italiana per una  raccolta fondi benefica, durante la prima ondata del 2020. Ne abbiamo parlato con la stessa Beatrice, per scoprire qualche dettaglio in più, in esclusiva per i lettori di DiTutto.

 

adv

Com’è nato “Il miracolo del sole”?

Il progetto mi è stato presentato mesi fa da Giancarlo, il brano mi ha colpito molto sin dall’inizio, per il testo che rappresenta con molta particolarità il periodo che stiamo affrontando. Ci abbiamo lavorato molto, cercando di trovare il giusto modo per arrivare ai cuori delle persone, unendo due voci diverse come le nostre e raggiungendo così una sinergia all’interno del brano. Sicuramente il significato del testo è la cosa che mi ha colpito maggiormente: ascoltandolo, ma soprattutto cantandolo, mi trasmette un senso di libertà, di resurrezione, la fine di un brutto periodo e l’inizio di una nuova realtà.

Il singolo rappresenta ciò che tutti noi abbiamo provato in questo periodo pieno di paure ed incertezze… Tu in che modo lo hai affrontato?

Questo periodo non è stato semplice per nessuno… Anche io ho avuto momenti difficili, mi è mancato il contatto con la gente, con il pubblico, le serate live, la libertà.  Abbiamo dovuto affrontare la paura di fare anche le cose più semplici fuori di casa, ma il mio carattere mi porta sempre a vedere il lato positivo in quanto accade, in questo caso sono riuscita a non abbattermi e a trovare il modo migliore per affrontare il momento difficile che stiamo vivendo, cercando di portare avanti altri progetti, ad esempio l’università.

Come è nato il video?

Per il video (https://youtu.be/WseUvlzejAg) all’inizio eravamo un po’ incerti, avevamo tante idee, ma cercavamo quella che potesse colpire di più anche nella sua semplicità, sposandosi bene con l’intero significato del brano. Si può dire che il video è un richiamo alla libertà, è stato girato in un luogo dove la natura è regina, dove l’uomo e la donna si spogliano delle proprie paure, lasciandosi guidare verso la luce di un miracolo e aspettando una pioggia di rimedi naturali.

Qual è stata l’esperienza professionale, tra quelle finora vissute, che ti ha dato più soddisfazioni?

Tutte le esperienze che ho fatto nel corso della mia carriera mi hanno dato soddisfazioni, mi hanno fatto crescere in tutti i sensi e mi hanno trasmesso delle emozioni indimenticabili che tutt’ora ricordo con gioia. Forse, pensando all’ultimo periodo, l’esperienza che mi ha dato maggior soddisfazione, è quella di ‘’The Voice of Italy’’, perché l’ho vissuta in un’età più matura, ma bisogna dire che ogni avventura ha il suo valore, può dare soddisfazioni nel giusto periodo; ogni esperienza è cresciuta insieme a me e il mio cuore conserva un posto speciale per ognuna di esse, anche per quelle che verranno.

in cantiere?

Dovremmo uscire con un altro mio singolo che era programmato già per l’anno scorso, ma per ovvi motivi abbiamo preferito aspettare ed è stato posticipato a quest’anno. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare sia per la canzone sia per il video, è stato un progetto al quale io e Giancarlo Prandelli abbiamo lavorato molto.

 

 

  • Instagram: https://www.instagram.com/beatricepezziniofficial/
  • Youtube: https://www.youtube.com/results?search_query=gnerecords
  • Facebook: https://www.facebook.com/beatrice.pezzini

 

 

 

adv