Gruppo Abacus, una realtà di eccellenza nel mondo della formazione e della comunicazione

adv

adv

 

Il gruppo Abacus, della Notti Note, nasce nel 1997 a Bologna nell’ambito formativo, per poi specializzarsi in due diversi rami: Abacusonline, centro didattico e Abacusweb, agenzia di immagine, comunicazione, internet.

adv

adv

adv

La società opera nell’ambito della formazione, comunicazione, immagine, servizi alle aziende e privati, realizzazione di siti internet, grafica pubblicitaria e gestionali web based, campagne pubblicitarie, marketing, social marketing.

Dal punto di vista storico, occorre ricordare che Abacusonline e Abacusweb vantano insieme un primato importante: oltre 20 anni di esperienza nel settore formativo e nel campo dell’istruzione, coniugati con le nuove tecnologie, in parole semplici nella formazione e istruzione a distanza, FAD e DAD.

Le prime esperienze nell’e-learning sono partite dalla divisione Abacusonline (dal 2000-2001) portando alla creazione ed ottimizzazione della piattaforma Pigreco, frutto del lavoro di Abacusweb capitanata da Simone Vannucci. Il metodo Abacusonline si è rivelato all’avanguardia, ben 20 anni prima della attuale applicazione della DAD; è fondato sulla sperimentazione e sull’esperienza, confermato dai risultati ottenuti sul campo: oltre 90% di promossi per il diploma di scuola media superiore, con un target di studenti di varia età e provenienza, preparati in qualità di candidati esterni.

Abacusweb è oggi una struttura all’avanguardia nell’ambito della comunicazione, immagine, formazione soprattutto nelle sue applicazioni web e nuove tecnologie.

Insieme a Modulo srl (società distaccatasi da pochi anni dalla stessa Notti Note) si occupa infatti di fornire tecnologie, strumenti, supporto, consulenza, formazione, materiali didattici e una assistenza a 360° per scuole, aziende, centri didattici e formativi, o  chiunque voglia avviare o perfezionare un progetto di didattica a distanza o magari blended (misto), ma anche per progetti aziendali e artistici di varia natura e settore.

Ad oggi il gruppo Abacus resta una realtà di eccellenza,  tra i pochi in Italia a poter vantare una esperienza ventennale, reale e concreta, nella didattica online.

www.abacusonline.it                             www.abacusweb.it

adv

adv