La band Raw Mussels vince il Premio Mamely al Sanremo Rock Festival

adv

adv

Ha da poco varcato la soglia del Teatro Ariston, la band Raw Mussels, che su quel prestigioso palco ha letteralmente “spettinato” la giuria, con il suo brano “Kiss My Ass”, presentato per la 33^ edizione del Sanremo Rock Festival.

Durante la finalissima del 12 Settembre, condotta da Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi di RTL 102.5, la band riceve il Premio come miglior band del dopo‐festival per la Jam Session Mamely.

adv

adv

adv

Sui 230 finalisti di Sanremo Rock, provenienti da tutta Italia, per la Jam Session Mamely sono state selezionate 12 band, che la sera dell’11 Settembre si sono esibite rigorosamente live, in una sfida all’ultimo sound.

Tra tutti sono risultati vincitori i Raw Mussels, che hanno colpito per l’estensione e la potenza vocale di Andrea Catalano, la virtuosa chitarra di Gianni Dituri, le precise linee di basso di Ivan Ameruoso e la potente batteria di Federico Sorressa.

La band “Raw Mussels” si è formata nel 2018, quando un gruppo di musicisti, legati dall’amicizia e dalla grande passione per la musica, ha deciso di fondare questa splendida realtà musicale.

La band mostra da subito un’attitudine rock, nelle corse tra casa, pub e sala prove. Nel tempo tutte le influenze dei singoli componenti sono andate modellando il sound complessivo, fino a portarli a una variazione di generi costante. È evidente l’influenza blues, esattamente come quella heavy metal dei primi anni ‘70.

Ultimamente il gruppo ha rilasciato in tutte le piattaforme digitali il suo primo singolo “I Miss Your Light” e sta lavorando da alcuni mesi al suo EP, che uscirà a breve.

Ogni traccia racconta di esperienze vissute, che la band cerca di trasmettere agli altri, coinvolgendoli con la sua musica. L’ironia è al centro del contenuto dei loro testi e protagonista unico il Rock.

 

 

adv

adv