MONI OVADIA e DARIO VERGASSOLA Mercoledì 11 Dicembreal Teatro Comunale “Domenico Modugno”

adv

adv

ARADEO-TEATRO DOMENICO MODUGNO
Stagione Teatrale 2019/2020

Moni Ovadia e Dario Vergassola
“UN EBREO UN LIGURE E L’EBRAISMO”

Moni Ovadia e Dario Vergassola daranno il via alla stagione teatrale 2019_2020 del Comune di Aradeo , mercoledì 11 dicembre (Teatro Domenico Modugno, ore 21). 

adv

adv

adv

In Un ebreo un ligure e l’ebraismo ci sarà l’incontro tra due filosofie e tra due modi di fare teatro e comicità. Il “saggio” Moni Ovadia, saggio perché più vecchio, terrà una specie di lezione sull’ebraismo e il suo umorismo a Vergassola che da buon ligure, per affinità vicino agli ebrei, cercherà di capirne l’essenza e cercherà di rilanciare dal suo punto di vista alla lezione del saggio Moni. Riusciranno i nostri eroi a trovare un punto di accordo? Riusciranno a trovare il legame tra un modo di fare umorismo nella tragedia storica degli ebrei, popolo dalle straordinarie storie e fantastici scrittori, e il modo di far sorridere con l’amarezza e il cinismo ligure?

La stagione proseguirà poi con: Premio Civilia e Mario Castelnuovo; Melania Giglio; Rosario Lisma, Fabrizio Lombardo, Andrea Narsi, Alessio Piazza e Gianni Quillico; Andrea Siranni e i danzatori della compagnia Balletto del Sud; Elena Bosco, Flavio Cortese e Giulio Lanfranco; Enzo Decaro; Enzo Iacchetti e Pino Quartullo, Lella Costa.

Gli incontri post spettacolo con attori e registi quest’anno saranno curati da “My Library Blog”: uno spazio nato da una profonda passione per il mondo della cultura e della comunicazione digitale. Fondato e curato da Antonella Giustizieri, il blog si propone di promuovere la lettura e la libertà di pensiero nella fervida convinzione che il benessere, la modernità, lo sguardo positivo sul mondo passino attraverso la conoscenza, la letteratura, le parole e le storie e perché no, anche il teatro”.

adv

adv