ESCLUSIVA. INCANTO SUMMER FESTIVAL: “Giulia Ciaroni la nuova Mannoia italiana”

adv

adv

di Patrizia Faiello

Giulia con Patrizia

A pochi giorni dall’uscita del videoclip del singolo “Gocce di sale”, che la vede nelle vesti di interprete, per la cantautrice marchigiana Giulia Ciaroni, in arte Ciaro,un altro grande sogno si sta per avverare.

adv

adv

adv

Sarà protagonista infatti di “Incanto Summer Festival” una tra le più alte manifestazioni musicali.

Il Festival sarà diretto da una leggenda della musica, il maestro Vittorio De Scalzi noto per aver fondato lo storico gruppo musicale dei New Trolls.

Il concorso ha origine nel 2014 dall’idea di Mauro Cignetti insieme ai soci Dario Albo, Roberto Andreo, Elena Andreo, Adriano Cordera, Doriano Costantini e Walter Mauro Bellis con i quali ha  costituito il Cantagrotte Gruppo a Crotte, frazione di Strambino.

Nel 2017 l’organizzazione decide di portare il festival ad Ivrea lasciando definitivamente il piccolo borgo per approdare in una delle più belle piazze d’Italia: Piazza Ottinetti, cambiando anche nome “Incanto Summer Festival” appunto.

Il concorso si pone come obiettivo quello di aiutare i giovani artisti che unendo talento  si ritroveranno ad esibirsi fianco a fianco con grandi personaggi dello spettacolo e della musica nazionale ed internazionale.

Tra le numerose candidature arrivate all’organizzazione da tutta Italia, solo 18 giovani talenti, avranno accesso,in tour nelle città italiane, all’“Incanto Summer Festival” e tra questi figura anche il nome della cantautrice Giulia Ciaroni.

Con la sua originalissima timbrica, ricca di sfumature, ha ottenuto ottimi consensi da parte del pubblico e della critica, già nella primissima uscita di pochi mesi fa.

“Giulia sei la benvenuta ad Incanto Summer Festival, – ha così dichiarato l’ideatore Mauro Cignetti Per noi sei la nuova Mannoia Italiana”.

Per Ciaro, molti progetti in vista, l’artista infatti è seguita, nel suo nuovo percorso artistico, da un team di professionisti, tra i quali figura il talent scout Cristian Gallana.

Alla fine del  tour di “Incanto Summer Festival”, una giuria formata solo ed esclusivamente da musicisti, produttori e discografici eleggerà un vincitore assoluto, a cui si darà la possibilità di approdare direttamente a Festival di primissimo livello nazionale.

Il Palco sarà imponente e ospiterà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, formata da 40 elementi.

Ci saranno anche grandi schermi per i contributi video e il progetto luci sarà a livello dei grandi festival internazionali. Non ci resta che attendere l’appuntamento, previsto per il mese di Giugno, con l’edizione 2019 dell’”Incanto Summer Festival” e nel mentre gustiamoci il videoclip “Gocce di Sale”

http://www.youtube.com/watch?v=qosVkVAfuX4

 

adv

adv