BUNGEE DANCE, la nuova tecnica di allenamento per tenersi in forma divertendosi.

adv    

Quando la palestra ti fa volare

Vi sarà capitato di girare per il web e trovare video con gente che balla appesa a corde elastiche e pensare e questo che è? Se non sai di cosa stiamo parlando, ebbene è l’ultima pazzia nel campo dell’allenamento: la bungee dance.

Nata di recente e convertita dalle arti performative, la bungee dance sta entrando in tantissime palestre come nuovo e divertente workout che allena il cuore, ma anche gambe e glutei. A lanciarla in Italia è Gianluca Tosi, della Pesistica Borgomanero.

adv

 

Gianluca come nasce la Bungee Dance?

La bungee dance in Italia circa un anno fa; ho registrato il marchio a luglio 2018 e ho preso spunto da un ballerino tailandese che lo praticava come stile di danza e l’ho adattato al fitness”.

Quanto dura ogni lezione e come funziona?

La lezione tipo dura 45 minuti. Grazie all’elastico che impedisce la caduta a terra e che sorregge fino a 150 kg (e lo stesso del bungee jumping) una persona può lanciarsi con tranquillità e in totale sicurezza. L’elastico ha due funzioni può aumentare la difficoltà degli esercizi (ad esempio correndo o dando resistenza) oppure diminuirla scaricando il peso (ad esempio negli squat o nei piegamenti) permettendo di farli fare anche a bambini e anziani…

A chi si rivolge questo sport?

Si rivolge a tutte le fasce di persone dai 3 agli 80 anni adattandosi a tutti i gradi di preparazione fisica.

Nicola Mauro Marino

 

adv