BORGOMANERO (NO). Da Sabato 27 Ottobre torna alla Bocciofila “C’ERA UNA VOLTA LA NUOVA CUCINA” l’evento gastronomico organizzato dello Chef Giancarlo Rebuscini

adv    

Lo chef Giancarlo Rebuscini torna a firmare una serie di serate gastronomiche, nate anni fa da un’intuizione condivisa con il critico gastronomico Jacopo Fontaneto.

Eventi speciali che hanno come minimo comune denominatore,la volontà di unire il territorio alla piacevolezza del gusto, e alla voglia di sperimentare.

adv

Ancora una volta, la rassegna, accresciuta nel numero dei suoi eventi, spinge l’acceleratore sul binomio tra tradizione e creatività e inventa nuove forme di contatto con la cucina, anche visivo, attraverso la formula degli show-cooking che porteranno lo chef direttamente in sala.

La tradizione, i prodotti di una cucina “vicina” negli spazi e nelle memorie, un’attenzione alla stagionalità di ingredienti e preparazioni restano capisaldi di un percorso che attraverserà i prossimi mesi.

“Autentico ingrediente di ogni serata – spiega lo chef Rebuscini – sarà il dialogo con il pubblico presente: daremo le nozioni sulla cottura, sulle tecniche e sulla storia di ogni prodotto utilizzato fino alla possibilità di osservare da vicino la realizzazione d in piatto”. La presentazione di sala sarà affidata a Claudio Salsa.

La prima serata di Sabato 27 ottobre avrà per titolo “Autunno Gourmet: funghi, zucca e castagne”. Il menù prevede: Rosellina di bresaola della Val Formazza con insalatina di funghi porcini, scaglie di Parmigiano Reggiano; Raviolone di zucca al burro e salvia; Filettino di maiale con medaglione di farina integrale di mais; Mont – Blanc’s inspiration; Caffè.

Il tutto accompagnato dai vini selezionati da Vinchio e Vaglio Serra. Il costo della serata è di Euro 29,00 (tutto incluso) ed è necessaria la prenotazione chiamando al numero 0322-82.293.

Le serate si tengono presso il Ristorante “La Bocciofila” di Borgomanero in viale don Minzoni 40.

Nicola Mauro MARINO

zoom

https://www.ditutto.it/magazine/lo-chef-giancarlo-rebuscini-riceve-la-targa-premio-ditutto-durante-la-rassegna-gastronomica-cera-una-volta-la-nuova-cucina/

adv