AI2: “EROI DI STRADA”. ILENIA PETRACALVINA nella periferia nord di MILANO con GIANLUCA GRIGNANI, EMIS KILLA, BIANCA ATZEI, il rapper MOSÈ COV

adv    

Seconda puntata con il racconto delle periferie urbane e le storie di riscatto di chi le abita

 Milano nella sua grande periferia nord: da Vimercate a Maciachini fino ad arrivare a via Padova. Da qui Ilenia Petracalvina, nella seconda puntata di “Eroi di strada”, in onda su Rai2 mercoledì 24 ottobre alle 23.30, ci condurrà nei luoghi e nelle storie più difficili, nelle vite di chi, con caparbietà e forza è riuscito ad emergere.

Tra i protagonisti del racconto: Gianluca Grignani, Emis Killa, Bianca Atzei, il rapper di origini eritree Mosè Cov.

adv

Gianluca Grignani, cantautore e musicista, è sempre stato considerato un artista talentuoso e ribelle, cresciuto nella periferia di Precotto, ha sempre raccontato nelle sue canzoni la sua infanzia movimentata.

Emis Killa, è nato a Vimercate. Una star del rap italiano e nelle sue rime ha sempre scritto della sua vita difficile di periferia.

La periferia fa parte anche della storia di Bianca Atzei. Figlia di genitori emigrati al nord e provenienti dalla Sardegna, ha cominciato a cantare e a sognare in un appartamento di 25 metri quadrati. Poi con Sanremo è arrivato il successo.

Dalla periferia arriva anche Mosè Cov, giovane rapper di origini eritree. La periferia ce l’ha tatuata anche sulla pelle e lui è l’esempio che con la giusta grinta e che con grande determinazione ce la si può fare anche da soli.

Oltre ai quattro protagonisti ci sono tante storie di piccoli “Eroi”, persone che ogni giorno scommettono sul proprio territorio cercando di migliorarlo

 

“Eroi di strada” è un programma di Rai2 in quattro puntate, nato da un’idea di Daniele Cerioni, Ilenia Petracalvina e Giovanna Serpico, firmato da Ilenia Petracalvina e Giovanna Serpico, con la regia  di Luca Lepone, Paolo Porcaro e Andrea Menghini.

 

 

adv