Al via “IL SUPPLENTE” con Roberto Saviano, Mara Maionchi, J-Ax ed Enrico Mentana, dal 16 maggio su Rai2

adv    

“IL SUPPLENTE”

Al via il 16 maggio in prima serata il nuovo factual targato Rai2
eccellenze italiane in cattedra per lezioni a sorpresa davvero speciali

Con Roberto Saviano, Mara Maionchi, J-Ax ed Enrico Mentana

 

E’ un giorno come un altro. In una classe di liceo gli studenti aspettano l’inizio della lezione. La bidella annuncia che il professore è assente e un supplente è in arrivo. Ma se il supplente fosse un po’ speciale, un personaggio famoso, un talent, un grande giornalista… Cosa accadrebbe al suo ingresso nell’ignara classe?

adv

E’ quello che vedremo ne “Il Supplente” il nuovo programma di Rai2 ideato e prodotto da Palomar Entertainment, in onda in prima serata il 16 e il 23 maggio.  Nella prima puntata vedremo salire in cattedra Roberto Saviano e poi Mara Maionchi. Nella seconda J-Ax ed Enrico Mentana.

Per mantenere l’effetto sorpresa, agli studenti viene detto che verranno effettuate delle riprese per fini istituzionali e di documentazione.

Il giorno della registrazione i ragazzi sanno che le telecamere sono lì, in classe, per riprendere una normale lezione con il loro professore di ruolo. Quella mattina, invece, quando al posto del professore si presenta il Supplente, i liceali, e con loro lo spettatore a casa, vivranno un’esperienza autentica e indimenticabile.

Attraverso il racconto personale e intenso delle diverse eccellenze italiane che si alterneranno in cattedra, i protagonisti si mostreranno in una veste insolita che svelerà delle loro sfaccettature inedite e imprevedibili.

E la loro generosa condivisione di conoscenze ed esperienze si trasformerà in una preziosa lezione di vita.

adv