#ROMA. “Per strada” all’Off Off Theatre dal 10 al 22 Aprile.

adv

adv

Di Francesco Brandi, con Francesco Brandi e Francesco Sferrazza Papa. Regia Raphael Tobia Vogel

video e foto di scena Cristina Crippa – assistente alla regia Gabriele Gattini Bernabò – direttore dell’allestimento Lorenzo Giuggioli – responsabile sartoria Simona Dondoni – costruzione scene Marco Pirola – elettricista Stefano Chiovini – tecnico luci/audio/video Davide Marletta – sarta Laura Fantuzzo

Prodotto dal Franco Parenti di Milano, Per strada sarà all’Off Off Theatre dal 10 al 22 aprile, scritto da Francesco Brandi in scena insieme a Francesco Sferrazza Papa, con la regia di Raphael Tobia Vogel.

adv

adv

adv

La Pièce è un affresco divertente ma anche tragico dei trentenni di oggi, incapaci di trovare una collocazione nella vita e convinti dell’impossibilita di cambiarla.

Jack e Paul, due individui molto diversi – uno bello, ricco, a giorni sposo, l’altro, brutto, povero, infelice e sull’ orlo del suicidio – si ritrovano bloccati in una bufera di neve. Entrambi non possono permettersi di fermarsi, perché hanno fretta e urgenza di camminare.

E allora la strada, il cammino, le ore che passano inesorabili, trasformano questo scontro casuale di due solitudini in un incontro che modificherà per sempre le loro vite, fino ad invertirne i destini.

Per Raphael Tobia Vogel, formazione e lavoro cinematografico alle spalle,questa è la prima regia teatrale che costruisce immergendo la storia di Jack e Paul in uno spazio/tempo intimamente evocativo.

La pièce ha debuttato al Parenti a gennaio 2016 e grazie al consenso del pubblico e al veloce passaparola, è stata programmata più volte durante lo stesso anno.

Inquieta e attrae la regia di RaphaelTobia Vogel, che immerge i turbamenti di due giovani d’oggi in un quadro generazionale gelido e ovattato come la neve.

Maria Grazia Gregori – delteatro.it

adv

adv