TONALITÀ è il nuovo singolo dei JASPERS

adv

adv

Dopo il successo di “Mr. Melody” (prodotto da Cass Lewis degli Skunk Anansie e dal Maestro Diego Maggi), e una intera stagione televisiva targata Rai 2, che li vede presenza fissa del programma domenicale “Quelli che il calcio” in qualità di band ufficiale, i Jaspers tornano sulla scena discografica con il singolo Tonalità.

 

“Tonalità” è il nuovo singolo dei Jaspers, in radio dal 6 aprile,   primo step di un percorso che culminerà nella pubblicazione del secondo album della band , in arrivo entro l’anno, e frutto della collaborazione con un nuovo team.

adv

adv

adv

La produzione artistica è, infatti, affidata al duo composto da Jason Rooney (producer e sound engineer dell’album di Negramaro “Amore che torni”) e Fabio B (DJ e Conduttore radiofonico), cui si aggiunge  l’autore Mirko Tommasi (Amoroso, Scanu) che collabora alla stesura e ai testi di alcuni dei singoli di prossima uscita.

“Tonalità” è un brano originale, leggero e delicato nella struttura e nell’arrangiamento, che racconta della profondità e varietà di ogni essere umano in accordo o in dissonanza con gli altri che lo circondano, della scelta di essere intonati o stonanti rispetto al resto del mondo.

Il tema è affrontato dai Jaspers in maniera ironica e divertente e il videoclip del brano, realizzato da Stefano Bertelli in stop motion con sola carta, supporta perfettamente questo stile.

Il protagonista di questo singolare cartoon è, infatti, un cane dalla vita sregolata, burbero e strafottente con il prossimo, un atteggiamento che lo porterà però a subire dalla “vita spericolata” che conduce, tutto ciò che lui stesso ha seminato: un ribaltamento dei ruoli che nel finale del video lo trasformerà in “vittima”, costringendolo ad accettare di vivere in modo più corretto.

“Tonalità” é il proseguimento naturale di un percorso iniziato con i singoli “Mastica” e “Mr. Melody”, partendo dall’Hard Rock e passando attraverso il Pop Rock di stampo elettronico, per arrivare a cogliere le influenze “indie” della nuova canzone all’italiana e il “mainstream” dai suoni moderni e freschi delle hit internazionali.

 

adv

adv