Sarà la PA.BA. VISION di Bari il service video di “Salento D’estate” il programma Tv firmato da DiTUTTO

adv

adv

 

L’azienda barese, specializzata nella produzione di audiovisivi professionali, sarà il service video ufficiale del programma Tv “Salento d’estate”.

adv

adv

adv

Anche la direzione della fotografia è affidata alla Pa.Ba. Vison che, attraverso il suo direttore creativo Paolo Bassi, curerà l’aspetto tecnico delle riprese e del set Tv.

La scheda di Paolo Bassi

La sua passione per il cinema e la fotografia nasce da bambino, quando maneggiando la cinepresa Super 8 di suo padre (che ancora conserva) si divertiva a guardare attraverso il mirino immaginando di realizzare delle riprese.

Affascinato dal rumore che essa produceva e dal momento, quasi magico, in cui si spegneva la luce e si proiettava la pellicola tanto attesa, Paolo continua negli anni a coltivare questa sua passione alternando l’uso della macchina fotografica a quello della videocamera, fino a diventare un vero e proprio foto/video amatore.

Cresciuto guardando i film dei grandi maestri del cinema, come Sergio Leone o Stanley Kubrick, dai quali cercava di carpire stili e tecnica della loro bravura, la sua professionalità e vena artistica negli anni è andata sempre più crescendo grazie ai lavori come operatore di macchina e alle esperienze professionali con i tanti registi e direttori della fotografia incontrati sui vari set.

La passione, la voglia di crescere e di apprendere lo portano con il passare del tempo a diventare un filmaker duttile, eclettico, innovativo.

I suoi primi montaggi video risalgono agli inizi degli anni ’90 , ma è nel 2003 che entra nel mondo professionale e grazie al suo continuo aggiornamento alle tecnologie e agli stili lavorativi nel settore video che arricchiscono il suo patrimonio curricolare,  diventa ben presto un esperto film maker, richiestissimo dalle aziende del settore audiovisivo nazionale per collaborazioni nella produzione di cortometraggi, spot pubblicitari e videoclip musicali.

Pa.Ba. Vision contact: pabavision@fastwebne.it

 

 

 

adv

adv