Alessia Colombo: “Lo spettacolo è la mia passione e spero che domani diventi anche la mia professione”.

adv

adv

 

NOVARA. Si chiama Alessia Colombo e a breve compirà 18 anni. Di lei ne stanno parlando un po’ ovunque in quanto, da qualche tempo, sta facendo una gavetta studiando tutte le arti dello spettacolo che la attraggono da diverso tempo.

adv

adv

adv

Il suo percorso inizia in occasione di “Miss Cioccolato”, in ambito provinciale (lei vive in provincia di Novara ndr), e viene notata dal musicista Giampietro Danesi che le propone di iniziare un percorso, come vocalist, nella propria orchestra.

Da li iniziano ad aprirsi le porte dello spettacolo, che lei ama fin da bambina, partecipando a diversi concorsi di bellezza e vincendo diverse fasce sia regionali che in ambito nazionale.

Nel frattempo, oltre allo studio scolastico, Alessia inizia a seguire corsi di canto in scuole importanti tra cui un corso di specializzazione tenuto da Mary Setrakian (vocal coach dell’attrice ed ex moglie di Tom Cruise, Nicole Kidman).

Ragazza intraprendente e sempre all’attivo, la incontriamo in una pausa di un programma televisivo, che conduce in ambito regionale.

Ciao Alessia. Innanzitutto grazie per il tempo che ci dedichi. Racconta ai nostri lettori di Te.

Tutto è partito nel settembre di quattro anni fa, nella mia città, con un concorso di bellezza. E’ accaduto tutto in un attimo. Un attimo che non dimenticherò mai. E’ come se una stella iniziasse a brillare in modo accentuato… da lì tutto ha avuto un senso, la mia esuberanza, la voglia di stare al centro dell’attenzione mentre mi trovavo in passerella.

Quindi hai iniziato subito affrontando il pubblico.

Esattamente, senza nemmeno il tremolio delle gambe: ero serena, tranquilla, con la voglia di farmi conoscere al pubblico. E’ stata una bella emozione e da quel giorno ho capito che questa doveva diventare la mia passione e, spero, un domani una professione

Giustamente i tuoi genitori ti seguono nel tuo percorso.

Ho due genitori favolosi che mi seguono e cercano, senza interferire, anche di consigliarmi e di aiutarmi. Faccio un po’ di tutto: dal cantare, a sfilare in passerelle di moda e concorsi.

A chi ti ispiri?

Quando lavoro mi ispiro a molti personaggi. Quando canto, ad esempio, a Patty Pravo, il mio idolo. Quando recito alla grandissima Marylin Monroe; quando presento eventi a Milly Carlucci; quando sfilo a Naomi Campbell.

In questi anni hai avuto qualche esperienza “forte” che davvero ti ha emozionata?

Certo e la ricordo come ieri: quella di aver cantato sul palcoscenico del famoso Teatro Ariston di Sanremo (tempio della musica italiana) al “Festival delle Grandi Orchestre”… un’emozione irripetibile.

Sappiamo che ti dedichi anche al sociale.

Si ho partecipato ad eventi per la raccolta di fondi per l’Ospedale Gaslini di Genova e ho partecipato poco tempo fa alla Partita del Cuore a Roma, allo stadio delle Tre Fontane, per raccogliere fondi per Amatrice, colpita lo scorso anno dal terremoto. Tutte belle esperienze che mi aiutano a crescere anche umanamente

Progetti futuri?

In cantiere ce ne sono diversi per questi ultimi mesi del 2017. Spero in un nuovo anno ricco di soddisfazioni. Vorrei tanto riuscire a fare, di questa passione, un lavoro per poter, un giorno, essere la donna che ho sempre sognato di diventare: felice e realizzata.

Nicola Mauro Marino

Ph.Massimo Fassina

 

adv

adv