CANTÙ. L’Associazione O.A.S.I. conquista la prima posizione nella competizione a livello mondiale

adv    

 

CANTÙ. L’Associazione O.A.S.I., acronimo di Organizzazione Associativa di Studio ed Istruzione si occupa di preparare, per conto dei genitori, gli studenti all’istruzione primaria e secondaria di primo grado.

adv

O.A.S.I.fa parte di una vasta rete di enti, associazioni e scuole licenziatarie di Applied Scholastics International che svolgono le loro attività legate all’istruzione e all’educazione in tutto il mondo: sono oltre 400 i gruppi.

Tutti gli anni Applied Scholastics International seleziona la scuola o associazione che si è maggiormente distinta nello svolgimento delle sue attività e ad essa assegna uno speciale conferimento quale vincitrice.

Nel 2004 abbiamo avuto l’onore di ricevere tale riconoscimento per la prima volta affermandoci come miglior ente di Applied Scholastics a livello mondiale.

In occasione del ventennale della nostra associazione, lo scorso novembre, ci eravamo prefissati di tagliare nuovamente il traguardo.

Siamo davvero orgogliosi e fieri di annunciare che O.A.S.I. si è aggiudicata il titolo di Campione del Mondo per l’anno scolastico 2016/17. Sono grata per questo risultato realizzato da una grande squadra che ha messo in campo le migliori energie e competenze e tanto cuore. Grazie al mio fantastico team, ai talentuosi studenti e alle loro magnifiche famiglie.“ Queste le parole della direttrice Sabrina Visentin dopo la vittoria.

La competizione, che vedeva in gara 41 scuole situate in ogni parte del globo, si è conclusa lo scorso 15 marzo decretando O.A.S.I. ancora una volta miglior ente di Applied Scholastics al mondo.

Tantissimi i messaggi di congratulazioni ricevuti per l’impresa compiuta.

Il metodo utilizzato da O.A.S.I. si basa su due elementi fondamentali: “sapere come apprendere” e “imparare a studiare“, fondamenta alla base di qualsiasi valido apprendimento e l’utilizzo del dizionario è parte integrante del metodo di studio.

L’offerta formativa comprende il programma di studio ministeriale e per ogni classe è previsto un preciso e delineato programma con obiettivi di conoscenza da raggiungere in maniera graduale e completa che consentono allo studente di proseguire secondo la sua velocità di apprendimento e gli permettono di non sentirsi frustrato ad adeguare i propri tempi al resto della classe.

adv