Domenica (parliamo di noi) il nuovo singolo dell’artista italo-brasiliano TUTO Marcondes

adv  

Il brano è disponibile in tutti i digital store

 

Prodotto dall’etichetta discografica indipendente NeverlandRecords e frutto della collaborazione dell’artista con il paroliere Gigi Panzino e il sassofonista Andrea Belli, il brano racconta una giornata di sole sulle note di un coinvolgente ritmo tropicale arricchito  dalla voce calda e avvolgente di TUTO.

adv

E’ proprio nella  terra “ caliente” del Brasile, che il trio Marcondes-Belli-Panzanelli ha dato vita a questa composizione.

<<il groove della percussione, i colori dell’armonia e la mia spiccata cadenza brasiliana sono gli ingredienti di questa canzone. Domenica dipinge una situazione nella quale tutti si possono ritrovare. Le famiglie vanno al parco, gli innamorati dormono fino a tardi… la Domenica è il giorno migliore della settimana>>racconta l’artista.

Domenica (Parliamo di noi) segna l’inizio di una nuova tappa del percorso artistico di TUTO Marcondes che nel 2016 è stato premiato dalla giuria di Mogol al Festival Piazza Umbra, ha ricevuto il premio speciale al Festival GallinaRock e il premio della giuria al Festival degli Autori di Sanremo, tramite il quale approdò alle selezioni per Sanremo Giovani arrivando tra i primi 100.

Pronto a “brasilianizzare” l’Italia con questo mix di sonorità e la sua carismatica presenza, TUTO Marcondes rappresenta una colorata e allegra alternativa musicale per chi vuole  scappare in un paradiso tropicale soltanto alzando il volume dello stereo.

Chi è TUTO Marcondes

Di madre italiana e padre brasiliano, Augusto PinatoMarcondes in arte Tuto,  dimostra sin da piccolo una propensione naturale per la Con il padre Paulo, compositore e chitarrista, partecipa alle “Rodas de Samba e Serenata” dove si avvicina al canto. Insieme al fratello Bruno, forma la sua prima Band “Eye on Eye” mischiando Funk, Ska, Reggae e Pop e suonando composizioni originali. Premiato come ambasciatore giovanile dal Rotary Club di São Paulo, Tuto intraprende diversi interscambi culturali in paesi come Argentina, Sudafrica, Irlanda, Inghilterra e Germania e arricchisce il suo  repertorio con canzoni degli artisti locali e le ripropone in stile Bossa Nova. Dopo l’Università viene assunto dalla TV Globo a Rio de Janeiro per lavorare come Regista di Live-Shows e Entertainment. Qui impara le tecniche per catturare l’audience e scrive anche colonne sonore per Film e un suo Musical autobiografico. Nel 2013 arriva in Italia per cercare le origini della sua famiglia e perfezionare l’italiano. Trovandosi a Perugia all’inizio dell’Umbria Jazz, ben presto diventa uno dei protagonisti delle Jam Sessions e della vita notturna della città. Durante uno dei suoi concerti conosce il bassista Luigi Panzanelli, con il quale inizia il progetto “Tutto alla Brasiliana” proponendo oltre alle canzoni proprie, versioni “alla brasiliana” di artisti come Dalla, Modugno, Battisti e Lauzi. Nel 2014 distribuiscono più di 5.000 copie del primo disco indipendente “Brasilianità”, in Tournée per l’Italia. Nel 2015, insieme alla Smilax Publishing di Siena, lanciano il secondo disco “Bandolero” conquistando le Radio locali e collaborazioni con DJ delle Discoteche. Più tardi si unisce alla Band il sassofonista Andrea Belli che porta con sé l’esperienza del Jazz e le sue melodie. Nel 2016, il trio Marcondes-Belli-Panzanelli vince il Premio Piazza. A fine 2016 entra a far parte degli artisti di NeverlandRecords di Luca Marci con un progetto musicale tutto nuovo.

adv