NICOLÒ CONFORTI: MAGNIFICO RAPPRESENTATE DELLA BELLEZZA PER IL CINEMA E LA TV

adv

adv

” Sono io Mister Cinema Athena Lemnia 2016″

Elegante, bellissimo, colto. Dizione perfetta, fascino internazionale Nicolò Conforti rappresenta “la bellezza cinematografica italiana” grazie anche al suo titolo di “MIster Cinema Athena Lemnia 2016”. Lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Essere premiato come Mister Athena Lemnia Cinema 2016 in una regione che non è la tua, la Campania, che importanza ha avuto per te e che esperienza è stata il premio athena lemnia 2016?

adv

adv

adv

Il Premio Athena Lemnia 2016 è stata per me una bellissima esperienza, vissuta a pieno durante i due giorni trascorsi nella meravigliosa città di Pozzuoli. Non è stato il solito concorso di bellezza fine a se stesso, ma una equilibrata combinazione di arte, spettacolo, cultura e bellezza in tutte le sue forme. Ho avuto la possibilità di conoscere importanti esponenti del cinema e della moda e alcuni interessanti attori emergenti come Francesco Manisi e Marina Marchione, dai quali ho avuto modo di cogliere qualche consiglio per poter avviare la mia strada nel cinema e di stringere rapporti con ragazzi e ragazze che con me condividono il sogno di poter emergere nel mondo dello spettacolo.

Quanto conta la bellezza?

Sicuramente anche nel contest di Miss e Mister Athena Lemnia la bellezza gioca un ruolo importante, anche se a differenza di altri concorsi, nei quali la bellezza è la cosa fondamentale, qui hanno sicuramente pesato anche l’attitudine di noi ragazzi e la preparazione in genere, dato che una parte di cerimonia svoltasi sabato mattina prevedeva una lezione di cultura generale con annesso test.

Cinema o moda?

Ho iniziato a sfilare all’età di 14 anni e tutt’ora continuo a farlo anche con un discreto successo, ma fin dagli esordi il mio obiettivo principale è sempre stato quello di poter avere successo nel cinema; quindi senza ombra di dubbio direi cinema.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Per quanto riguarda i miei obiettivi annessi al mondo dello spettacolo, principalmente punto ad avere successo nel cinema. Attualmente sto frequentando corsi di recitazione, di dizione e qualche seminario teatrale per potermi costantemente migliorare, dato che la competitività in questo ambiente, probabilmente più che in ogni altro, è davvero altissima. Per il resto, sto portando anche avanti gli studi universitari presso la facoltà di Economia e Management, per poter avere (anche se non a fine cinematografico) comunque un riconoscimento universitario.

Sogni e bisogni di Nicolò.

I miei sogni e bisogni, nonostante la mia giovane età di 21 anni, credo siano molto diversi e forse “più concreti” rispetto a quelli di tanti miei coetanei. Sono estremamente determinato nel poter raggiungere i miei obiettivi universitari e soprattutto cinematografici, pertanto non mi spaventa l’idea di dover studiare giorno e notte per potermi migliorare costantemente e per rimanere al passo con tutto, e nemmeno mi spaventa l’idea di dover rinunciare a qualche serata in discoteca o a qualche serata in compagnia degli amici. Fortunatamente in tutto quello che ho fatto fino ad oggi ho sempre trovato l’appoggio della mia famiglia e di quei pochi veri amici che è importante avere attorno, e credo che questo appoggio non verrà mai meno, pertanto con la giusta dose di ambizione, determinazione e fortuna mi auguro di poter raggiungere tutto ciò che desidero. D’altronde chi l’ha dura la vince.

DT

 

 

adv

adv