IL DOTTOR PORZIO: “È SEMPRE PIU’ DIFFICILE SFONDARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO. IL 25 SARÒ PRESENTE ALLE FINALI REGIONALI DI PUGLIA E BASILICATA DI MISTER ITALIA E MISS GRAND PRIX 2016”

adv    

Per tirare su la Emanagement, l’agenzia che cura con altri efficienti membri di questa attivissima e a detta di tutti molto seria società di spettacolo, ha investito tanti suoi soldi, rivelando più volte con sincerità che senza il suo lavoro principale – farmacista titolare a San Ferdinando di Puglia negli ultimi 4 anni e prima direttore per 20 anni della farmacia di famiglia a Pozzuoli – la Emanagement non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere: <<Troppe spese e pochissimi introiti,oggi le cose non sono come ieri>> ci dice il Dott. Porzio.

11059494_670643736400930_5787343134817628440_oLo abbiamo intervistato alla vigilia della finale regionale (interregionale Puglia-Basilicata) dei concorsi Miss Grand Prix/Mister Italia 2016 organizzata da Michele Garofalo e la sua GF Management.Tra gli sponsor dell’evento la Farmacia San Ferdinando ed Emanagement.

adv

Dottor Porzio lei è molto legato alle manifestazioni di Miss Grand Prix e Mister Italia da anni.

Sì, moltissimo. Gli organizzatori Claudio e Sara Marastoni sono miei cari amici. Realizzano da anni una kermesse, uno show ricco di bellezza e puro spettacolo. Ho collaborato per anni all’immagine di tanti vincitori dei loro concorsi,  da Raffaella Fico a Miky Falcicchio, al bellissimo e preparatissimo Alessandro Bivi,  con il quale da quest’anno stiamo lavorando e che ha già girato due fiction dell’Ares Film. Piccoli ruoli che lo stanno formando .

Quanto aiuta la bellezza ?

Oggi sempre meno. Pensa che negli anni 80 quando facevo l’attore ed ero noto come Yari Porzio ed ero indicato come tra gli attori più belli, guadagnavo 500 mila lire nette al giorno oggi, e a distanza di 30 anni, anche i più belli e le più belle agli esordi (e da protagonista!) non vanno oltre i 300 euro lordi al giorno. Senza contare che oggi il talento, anche acerbo ma presente, è necessario perché difficilmente i produttori investono come una volta nella preparazione dei giovani.

Chi, tra gli artisti con cui collabori, credi riuscirà a reggere questi durissimi tempi ?

Massimiliano-MorraMassimiliano Morra. Bellezza, talento, carattere e determinazione… Lui ha tutto, è una vera Star. Aggiungo che non si è fatto mai distrarre in questi anni di carriera da amori che lo abbiano fatto allontanare dal suo obiettivo… Mi complimento con lui. Poi c’è Raffaella DiCaprio che ha una classe ed una bellezza da Star. Se dopo la fiction di cui è protagonista con Morra – ‘Furore 2’ – riuscirà a reggere diventerà una star. Marina Marchione  un’attrice di raro spessore umano e professionale. Dopo ‘Amici di Maria De Filippi’ non ci siamo più fermati. Poi voglio sempre citare l’incantevole Adua Del Vesco che non è una nostra scoperta, ma è un piacere collaborare con lei quando accade.

E tutti gli altri bellissimi?
Abbiamo dato e diamo una mano a tanti bellissimi: Mario Ermito, Francesco Manisi, Alessandro Bivi, Marco Boscolo. E ancora l’ex tronista Francesco Monte, i modelli Stefano Sala e Marco Vernile. Ci sono progetti per Valerio Logrieco, altro bellissimo. E poi tanti giovanissimi che contano su di noi. Ci proviamo, ma è durissima. Sulla parte femminile, dopo il grande exploit di Raffaella DiCaprio e la collaborazione con Ilaria Iannuzzi e Olga Shutieva – entrambe nel cast de ‘L’Onore e Rispetto 5’ –  siamo sempre alla ricerca.

Da ex attore cosa vuole dire ai giovani aspiranti al cinema e alla televisione?
Non fatevi far fessi da false promesse o da improbabili compromessi. Studiate sodo se volete fare questo mestiere ed abbiate sempre pronto il piano B lavorativo. Oggi più che mai…

DT

emanagement

 

 

 

 

 

adv