CESARE CERNIGLIARO a.k.a. JOKER

adv

adv

JOKER all’ anagrafe per lo Stato Italiano CESARE CERNIGLIARO, nasce a Cefalù (PA) il 28 Novembre 1995 Rapper.
Il suo percorso inizia a 13 anni in seguito alla perdita di un caro amico a causa della droga, da questo dolore nasce “Over The Game” brano che ha inciso solo nel 2013.
La sensibilità di Cesare non ha confini, specie sui problemi che affliggono il nostro meraviglioso mondo. Ritiene che l’ignoranza è la causa di tutti i mali, dalle discriminazioni alla povertà, dalla violenza alle catastrofi alle stragi del sabato sera alla droga. Nonostante la giovane età riesce senza nessuna difficoltà a mettere in rima le sue idee.
Vince al Cantagiro 2012 categoria cantautori il premio speciale “Stra-Sicuri” curato da Virginia Barrett.
Il 6 Luglio 2013 vince il Music4Life concorso nazionale per Rapper e Pop ed accede di diritto al GMG di Papa Francesco
Il 16 Nov 2013 partecipa al programma Amici di Maria De Filippi e accede al più famoso talent d’Italia fino al 21 Genn. 2014.
Questo ragazzo sempre molto coinvolto nel sociale, ritiene che un messaggio positivo lanciato ai giovani da un coetaneo sia più incisivo rispetto che da un adulto, è seguito da tantissimi ragazzi ma anche ai grandi che lo elogiano per la particolarità che lo contraddistingue rispetto agli altri rapper, Cesare è un grande trascinatore durante le sue esibizioni travolge tutto il pubblico con la sua prorompente simpatia. A breve uscirà il suo album “Controcorrente”
Il 30 Maggio 2014 a Foggia partecipa al musical “La Fantasiosissima Nullastopoli” scritto e diretto da Virginia Barrett, musical che toccherà le maggiori città italiane fino al 2015.

adv

adv

adv

 

CANTAGIRO FINALI FIUGGI 2014

Cesare è stato ospite in tutte le tappe del CANTAGIRO 2014 a Fiuggi finali svoltasi a Fiuggi dal 29 al 5 ottobre.

Dal 1° ottobre Cesare si è esibito come ospite durante la gara degli interpreti

Il 2 ottobre durante la gara tra cantautori e band

Il 3 ottobre durante la gara dell’internazionale il CANTAGIRO nel mondo

Il 4 ottobre nel pomeriggio davanti al Teatro Comunale di Fiuggi un Flash Mob con le sue canzoni ha allietato la piazza con numerosi spettatori

La sera della finalissima si è esibito sul palco all’interno del teatro dove, oltre al pubblico c’erano presenti i componenti della giuria Enzo De CarloGrazia Di MicheleElvino EcheoniMario TorosantucciAngelo PetruccettiElio CipriGabriella Di Luzio, Stefano PasqualiLeopoldo Lombardi, Marilena GabrielliFilippo Lui e David Marchetti.

Il 5 ottobre Cesare ha cantato per i bambini che partecipavano nella categoria junior.

il rapper Joker, figlioccio del Cantagiro, (così lo ha denominato il Patron Enzo de Carlo) ha saputo scaldare un teatro dove erano esauriti anche i posti in piedi.

Ogni sera dopo lo spettacolo allietava gli ospiti di un locale diverso nella cittadina di Fiuggi fino al mattino accompagnato dai vari artisti che nel corso della serata si esibivano in gara.

 

 



adv

adv