Mind the Gap: il secondo singolo a firma Comets

adv

adv

 

E’ uscito Mind the Gap, secondo singolo e secondo video a firma Comets, il progetto artistico nato dall’incontro tra Claudia Pisani e Andrea Iacopini.

adv

adv

adv

A firmare il video Francesca Smith che dipinge in lentezza il tema quanto mai attuale della distanza fra reale e virtuale, fra un te e un me accartocciati nel proprio solipsismo.

“You are dreaming, but I’m true” è forse il verso che meglio dipinge il dramma della distanza tra un te e un me, come tra acqua e ghiaccio, è la distanza tra ciò che scorre nel suo essere reale e ciò che rimane bloccato nel pensiero, nel sogno, per paura di viverlo. Un gap che rende impossibile il contatto, se non attraverso l’andare oltre i muri che ci costruiamo. Delicata e lenta è la trama scelta per il video firmato da Francesca Smith , perchè la lentezza è l’elemento necessario per riportare la memoria al cuore e, tramite il ricordo, donarsi la possibilità di tracciare lungo la linea del Tempo il proprio autentico percorso.

Prevista il 4 febbraio l’uscita dell’album (Materiali Musicali), un album d’esordio, dal titolo emblematico di Dust: un progetto musicale che compie un viaggio fra le città che ci abitano, tra gli angoli bui e le scie luminose della nostra esistenza.

Comets è un progetto nato dall’incontro tra Andrea Iacopini e Claudia Pisani, tra due strade diverse con i propri frammenti di polvere musicale depositati nel tempo. La prima caratterizzata da una sonorità graffiante, tipica del songwriting d’oltreoceano, consolidata da un decennio vissuto tra Nashville e San Francisco; la seconda: un incrocio tra la canzone d’autore italiana e risonanze intimistiche di stampo nord europeo.

adv

adv