MY VIEW”, l’evento di moda che celebra i migliori studenti del Corso di Culture e Tecnologie della Moda di ABA Roma

- start adv -    
adv

L’Assessorato alla Moda, Sport, Turismo e Grandi Eventi di Roma Capitale e l’Accademia di Belle Arti di Roma (ABA Roma) hanno presentato “MY VIEW”, un evento di moda che celebra i migliori studenti del Corso di Culture e Tecnologie della Moda di ABA Roma.

Sabato 11 ottobre 2025, presso il Teatro romano di Ostia Antica, 15 giovani designer hanno presentato le loro capsule collection, frutto della loro creatività e delle tecniche artigianali acquisite durante il corso di studi e noi di Ditutto eravamo presenti. Le collezioni hanno raccontato la personale visione estetica e la creatività dei giovani designer, che hanno lavorato su temi come la transitorietà e la trasformazione.

L’evento ha avuto come obiettivo la valorizzazione dei talenti emergenti e la promozione della cultura e delle arti visive tra i giovani. La collaborazione tra l’Assessorato e l’Accademia di Belle Arti di Roma ha anche lo scopo di rafforzare il legame tra l’istituzione accademica e il territorio.

- start adv - - end adv -

Oltre alla sfilata di Ostia Antica, è prevista una seconda sfilata presso il Castello di Lunghezza, il 25 ottobre 2025, che coinvolgerà gli studenti degli istituti IIS Falcone Pertini, Liceo Enzo Rossi e IIS Leon Battista Alberti.

L’Assessore Alessandro Onorato ha sottolineato l’importanza di valorizzare i talenti e di dare loro l’occasione di emergere, mentre il Presidente Mariano Angelucci ha evidenziato la crescita e il consolidamento del progetto, frutto della collaborazione tra istituzioni, formazione e creatività.

Patrizia Faiello

- start adv -   - end adv -